De Laurentiis: "Spalletti mi ha chiesto un anno sabbatico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Laurentiis: “Spalletti mi ha chiesto un anno sabbatico”

Aurelio De Laurentiis

Da Fazio la conferma da parte del presidente del Napoli.


Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato ufficialmente la fine della collaborazione con l’allenatore Luciano Spalletti, che ha condotto la squadra alla conquista del terzo scudetto.

Durante un’intervista con Fabio Fazio nel programma “Che Tempo Che Fa”, De Laurentiis ha spiegato i motivi e i retroscena di questa separazione. Ha descritto Spalletti come un uomo libero che, dopo tanti anni nel mondo del calcio, ha manifestato il desiderio di concludere un ciclo della sua vita e di prendersi un anno sabbatico, nonostante avesse ancora un anno di contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Laurentiis ha espresso gratitudine nei confronti dell’allenatore e ha sottolineato che è giusto che lui faccia ciò che desidera, augurandogli il meglio.

Il presidente del Napoli ha ricordato anche una conferenza stampa tenuta prima dell’inizio della stagione, in cui aveva parlato della possibilità di vincere lo scudetto nonostante la partenza di molti giocatori importanti, considerati da lui come la fine di un ciclo. De Laurentiis ha menzionato che i giornalisti gli avevano posto domande provocatorie riguardo alle sue intenzioni e lui aveva risposto che forse avrebbe vinto lo scudetto. Anche Spalletti, secondo De Laurentiis, era rimasto sorpreso e non sapeva chi fosse stato acquistato.

Tuttavia, l’allenatore ha dimostrato grande abilità nel guidare i giocatori che aveva a disposizione. De Laurentiis ha evidenziato che ciò che differenzia i tecnici è la loro inclinazione verso il mercato o l’allenamento, e Spalletti è sicuramente un allenatore.

Infine, il presidente ha sottolineato l’ottimo rapporto che si è instaurato tra l’allenatore e i giocatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2023 0:53

Trattativa Sampdoria, Radrizzani e Ferrero: la partita a poker si protrae fino all’ultimo

nl pixel