De Ligt alla Juventus, il contratto. lo stipendio e la clausola
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

De Ligt Day, Juventus in delirio

de Ligt Juventus

De Light alla Juventus: il calciatore firma in quinquennale da sette milioni e mezzo a stagione. È il secondo più pagato tra i bianconeri.

Juventus, De Ligt è arrivato a Torino per le visite mediche e si prepara a diventare un nuovo giocatore bianconero. Il talento olandese è arrivato nel capoluogo piemontese alle 22 circa del 16 luglio e di prima mattina si è recato nel centro medico del club per le visite mediche che anticipano la firma del contratto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le visite mediche

Il calciatore è stato accolto da decine di tifosi in festa che hanno osannato Mino Raiola, uno dei grandi architetti dell’operazione che porta alla Juve uno dei centrali difensivi più forti in Europa.

Di seguito il tweet condiviso dalla Juventus dopo l’arrivo di de Ligt

Lo stipendio di de Ligt alla Juventus

I bianconeri hanno deciso di puntare forte sul giovane talento che entra nello spogliatoio da star indiscussa con uno stipendio da sette milioni e mezzo a stagione (per cinque anni). Più di lui prende solo Cristiano Ronaldo per intenderci. Con i bonus il centrale potrebbe arrivare intorno ai dodici milioni di euro, comunque neanche la metà di quanto porta a casa Cr7.

de Ligt Juventus
Fonte foto: https://twitter.com/juventusfc

La clausola rescissoria

Unica pecca dell’operazione, ma trattare con Raiola non è cosa facile e qualcosa gli devi necessariamente concedere, è la clausola rescissoria da centocinquanta milioni. Una cifra da record che garantirebbe ai bianconeri una buona plusvalenza alla luce dei settantacinque milioni versati nelle casse dell’Ajax.

Il caso Bonucci

Ma l’arrivo di de Ligy apre un nuovo caso Bonucci. Il centrale azzurro non è più sicuro del suo impiego e ha sulle spalle un ingaggio pesante, tutti indizi che potrebbero aprire la strada a un nuovo ribaltone di mercato. Dopo la pantomima che in pochi mesi lo aveva portato a Milano da capitano e poi di nuovo a Torino da figliol prodigo pentito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2019 15:22

Svolta Icardi, c’è il Napoli sull’argentino

nl pixel