Coronavirus, Vincenzo De Luca contro le persone che non indossano la mascherina: “Cafoni e incivili, che mettono a rischio la salute degli altri”.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna a parlare dell’emergenza coronavirus e annuncia una nuova ordinanza per disporre la chiusura dei negozi nei quali dipendenti e clienti non indossano le mascherine.

Coronavirus, De Luca annuncia una nuova ordinanza: “Chiudere i negozi dove non usano le mascherine di protezione”

È pronta una nuova ordinanza per la chiusura dei negozi dove non solo gli addetti, ma anche i clienti, non usano le mascherine di protezione“, ha dichiarato Vincenzo De Luca come riferito dall’Ansa.

Il Presidente della Regione Campania ha poi fatto sapere di essere preoccupato per il possibile ritorno del coronavirus. Per questo motivo chiede alla popolazione di continuare a seguire le indicazioni e le norme per il contenimento dei contagi.

“Non sono preoccupato, sono preoccupatissimo a settembre, con la ripresa delle scuole, si rischia la ripresa del contagio e a quel punto si dovrà chiudere tutto”.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

“Se il Governo apre, com’è giusto, alla mobilità interregionale dobbiamo prevedere comportamenti responsabili da parte dei cittadini”

De Luca ha poi parlato degli spostamenti tra le Regioni e della necessità di fermare i treni nel caso in cui ci siano viaggiatori senza mascherine.

“EAV e le altre aziende di trasporto regionale debbono seguire l’esempio di Trenitalia, e bloccare i mezzi dove ci sono passeggeri senza mascherina. Bisogna indicarli all’Indignazione pubblica, sono cafoni e incivili, che mettono a rischio la salute degli altri “.

Se il Governo apre, com’è giusto, alla mobilità interregionale dobbiamo prevedere comportamenti responsabili da parte dei cittadini. Altrimenti avremo un ritorno del contagio a settembre”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus evidenza Vincenzo De Luca

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


Scostamento di bilancio, Salvini detta le condizioni: ‘Anno bianco fiscale’

Paragone ‘lancia’ Italexit e presenta la candidata sindaca di Roma