De Luca contro i presidenti delle Camere: "Quell'altro troglodita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Ignazio Benito e quell’altro troglodita”: il commento contro i presidenti delle Camere

Vincenzo De Luca

Arriva il commento del presidente della Regione Campania in merito all’elezione dei due presidenti delle Camere appellando Fontana “quel troglodita”.

Come sempre il governatore campano non ha peli sulla lingua e commenta con usuale sarcasmo l’elezione dei due presidenti di Camera e Senato. “Sono tra quelli che non hanno ancora smaltito l’emozione, sono commosso per le due scelte fatte: Ignazio ‘Benito’ La Russa e quell’altro”, dice con pacata ironia Vincenzo De Luca.

Il presidente della Regione Campania parla al convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri e dice di La Russa: “Ora è la seconda carica dello Stato: mi auguro che vada vestito un po’ meglio, senza la camicia e la panza di fuori, per motivi estetici”. Le elezioni di La Russa e Fontana sono state, continua, “non scelte di innovazione politica ma di politica politicante”. Poi affonda: “Fontana mi sembra persino pericoloso, rispetto a Fontana Ferdinando di Borbone era un rivoluzionario».

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

“Berlusconi ancora in viaggio di nozze”

«Dubito della capacità di questo Governo – ha aggiunto il governatore campano – se la dimostrerà ci alzeremo in piedi, se sarà un Governo all’altezza di La Russa e dell’altro troglodita invece ne prenderemo atto»-. Sulla Lega il governatore campano poi ha detto che pensa a “come massacrare il Sud nell’illusione che da solo il Centro-Nord possa avere sviluppo, ma senza il Centro Sud non conterà nulla”.

Su Giorgia Meloni De Luca dice che non è stata molto garbata con Berlusconi non solo perché è una persona anziana ma perché “è ancora in viaggio di nozze” ironizza il governatore. Sulla futura premier però dice che è una “Donna intelligente, sa fare politica. Ma la mia lettura dell’operazione è che è un esempio di politica politicante, di politica alla Scilipoti. Nella notte prima si sono comprati qualche voto dall’opposizione”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2022 14:47

Salvini: fra Giorgia e Silvio tornerà armonia

nl pixel