Arriva il commento del presidente della Regione Campania in merito all’elezione dei due presidenti delle Camere appellando Fontana “quel troglodita”.

Come sempre il governatore campano non ha peli sulla lingua e commenta con usuale sarcasmo l’elezione dei due presidenti di Camera e Senato. “Sono tra quelli che non hanno ancora smaltito l’emozione, sono commosso per le due scelte fatte: Ignazio ‘Benito’ La Russa e quell’altro”, dice con pacata ironia Vincenzo De Luca.

Il presidente della Regione Campania parla al convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri e dice di La Russa: “Ora è la seconda carica dello Stato: mi auguro che vada vestito un po’ meglio, senza la camicia e la panza di fuori, per motivi estetici”. Le elezioni di La Russa e Fontana sono state, continua, “non scelte di innovazione politica ma di politica politicante”. Poi affonda: “Fontana mi sembra persino pericoloso, rispetto a Fontana Ferdinando di Borbone era un rivoluzionario».

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

“Berlusconi ancora in viaggio di nozze”

«Dubito della capacità di questo Governo – ha aggiunto il governatore campano – se la dimostrerà ci alzeremo in piedi, se sarà un Governo all’altezza di La Russa e dell’altro troglodita invece ne prenderemo atto»-. Sulla Lega il governatore campano poi ha detto che pensa a “come massacrare il Sud nell’illusione che da solo il Centro-Nord possa avere sviluppo, ma senza il Centro Sud non conterà nulla”.

Su Giorgia Meloni De Luca dice che non è stata molto garbata con Berlusconi non solo perché è una persona anziana ma perché “è ancora in viaggio di nozze” ironizza il governatore. Sulla futura premier però dice che è una “Donna intelligente, sa fare politica. Ma la mia lettura dell’operazione è che è un esempio di politica politicante, di politica alla Scilipoti. Nella notte prima si sono comprati qualche voto dall’opposizione”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-10-2022


Salvini: fra Giorgia e Silvio tornerà armonia

I figli di Berlusconi arrivano in soccorso: “Fermati”