Paola De Micheli in occasione dell’Assemblea CNA 2020: “L’obiettivo è quello di evitare un nuovo lockdown”.

La ministra Paola De Micheli parla dell’emergenza coronavirus in questa nuova fase che sta attraversando l’Italia. E il Ministero dei Trasporti si trova sotto la luce dei riflettori per gli assembramenti registrati in tutta Italia su autobus e metropolitane.

Paola De Micheli, “Obiettivo è quello di evitare un nuovo lockdown”

L’obiettivo è quello di individuare linee guida per aiutare le persone, i lavoratori e gli imprenditori a continuare ad andare avanti nell’attività quotidiana senza arrivare ad un lockdown, che noi vogliamo escludere categoricamente“, ha dichiarato Paola De Micheli all’Assemblea nazionale della Cna.

Paola De Micheli
Paola De Micheli

Coroanvirus e trasporti

La stessa minisrta dei Trasporti e delle Infrastrutture nelle ultime ore aveva annunciato una nuova stretta in arrivo, anticipando, o meglio confermando la notizia di un nuovo intervento da parte del governo. L’esecutivo è impegnato a contrastare la diffusione del coronavirus in Italia.

Inevitabilmente uno dei nodi da sciogliere è quello dei trasporti, che rappresentano un nodo critico in questa fase dell’emergenza. L’idea è quella di alleggerire la pressione sul trasporto pubblico rafforzando lo smart working e la didattica a distanza.

Metropolitana
Metropolitana

Vaccarino: “Ci auguriamo di non dover più assistere agli inaccettabili ritardi nell’erogazione della cassa integrazione”

Se i tanti lavoratori autonomi, artigiani e professionisti dovessero essere costretti a sospendere di nuovo la propria attività possano ottenere, questa volta, un ristoro veramente equo […]. Ci auguriamo di non dover più assistere agli inaccettabili ritardi nell’erogazione della cassa integrazione“, ha dichiarato il presidente della Confederazione nazionale dell’artigianato e della Piccola e media impresa Daniele Vaccarino.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus motori Paola De Micheli politica

ultimo aggiornamento: 24-10-2020


MotoGP, qualifiche del GP di Teruel: pole position di Nakagami. Morbidelli e Rins in prima fila

Palestre, cinema e teatri, Governo al lavoro per il nuovo dpcm