Nei prossimi giorni il direttore sportivo Mirabelli incontrerà il procuratore di De Sciglio per programmare la cessione in estate. Sulle tracce del terzino rossonero, oltre a Juve e Napoli, ci sono anche due top club esteri

L’avventura di Mattia De Sciglio al Milan è ormai giunta al capolinea. Nei prossimi giorni (con ogni probabilità giovedì o venerdì), Massimiliano Mirabelli, responsabile dell’area tecnica e direttore sportivo rossonero, incontrerà Giovanni Branchini, manager del 24enne esterno, per fare il punto della situazione. Non si parlerà di rinnovo, visto che il giocatore ha già deciso di lasciare il club: la sensazione – riferisce Sky Sport – è che le parti si vedranno per programmare la cessione in estate.

Non solo Juve e Napoli: interesse dall’estero

Nessun ripensamento, dunque: De Sciglio saluterà il Milan al termine di questa stagione (la frattura con i tifosi è ormai insanabile), ma non è detto che il suo futuro sia alla Juventus. Oltre ai bianconeri (e al Napoli), infatti, anche il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e il Manchester City di Pep Guardiola, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, hanno messo gli occhi sul calciatore, la cui cessione potrebbe fruttare alla società milanista una gruzzoletto tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Mercato Milan, quattro nomi nel mirino di Fassone

Soldi che il Milan potrebbe/dovrebbe reinvestire nell’acquisto di un nuovo terzino. Sul taccuino dell’amministratore delegato Marco Fassone ci sono il giovane Andrea Conti dell’Atalanta (calciatore che il d.s. Mirabelli ha seguito più volte dal vivo nel corso del campionato), Sead Kolašinac dello Schalke 04 (il bosniaco è in scadenza di contratto ma non ha ancora detto sì all’Arsenal, altra squadra interessata), Faouzi Ghoulam del Napoli e Matteo Darmian del Manchester United, che potrebbe tornare al Milan (il 27enne esterno è un prodotto del vivaio rossonero) dopo averlo lasciato nel 2009.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
Bayern Monaco copertina Darmian De Sciglio Manchester City milan

ultimo aggiornamento: 26-04-2017


Rinnovo Donnarumma, il Milan lo invita a seguire l’esempio di Buffon

Milan, nei prossimi giorni nuovo tentativo per Kessie