Debutta in Serie D Silvio Berlusconi, l’omonimo ghanese del Cavaliere

Debutta in Serie D Silvio Berlusconi, l’omonimo ghanese del Cavaliere

Il nome è quello del quattro volte presidente del Consiglio, il cognome è “Boahene”: il classe 2005 ha giocato la sua prima partita con la Virtus Castelfranco.

L’ultima partita della Virtus Castelfranco ha regalato all’Italia una delle storie di omonimia più curiose dell’ultimo decennio. Nel corso della gara, infatti, ha fatto il suo debutto in Serie D Silvio Berlusconi Boahene, centrocampista classe 2005 originario del Ghana.

Il padre Anthony gli ha dato il nome del Cavaliere in segno di gratitudine verso il quattro volte presidente del Consiglio che gli aveva concesso il permesso di soggiorno. Il sogno del ghanese era quello che il figlio intraprendesse la carriera politica ma il destino ha voluto che nella testa del piccolo Silvio Berlusconi ci fosse solo il pallone.

“Crede che il premier sia suo nonno”

Tifa Milan e crede che il premier sia suo nonno: quando lo vede in televisione impazzisce”, queste le parole di Anthony Boahene. L’uomo vive a Modena ed è padre di quattro figli e fra questi c’è anche il giovane Silvio Berlusconi.

Anche la storia di Anthony è particolare. Nel 2002, come riporta Leggo, si innamora dell’Italia e trascorre due anni a Palermo come B. Brown, il suo nome d’arte. Il padre di Silvio Berlusconi, infatti, si presenta nel nostro Paese come cantante di hip-life, genere musicale misto a religione e pop famosissimo nelle comunità ghanesi.