Momenti di paura e follia per strada con un uomo che ha decapitato il padre con un’ascia e ha poi aggredito la polizia intervenuta.
Terrore in strada a seguito di un folle gesto di uomo che ha decapitato davanti a tutti il padre e ha poi spaventato coloro che si trovavano nelle vicinanze. Il fatto è avvenuto in Spagna, precisamente nel comune di Soto de Ribera, nelle Asturie. L’autore delle terribili azioni è stato poi bloccato, non senza problemi, dalle autorità.
Decapita il padre con un’ascia: i fatti
Secondo quanto si apprende da La Nueva España, citata da altri media iberici ma anche italiani, a pochi chilometri da Oviedo, in Spagna, precisamente nel comune di Soto de Ribera, nella Asturie, un uomo di 46 anni ha decapitato il padre di 71 mentre si trovava per strada. Successivamente, evidentemente in preda ad un raptus di follia e violenza, ha provato a minacciare diverse persone intervenute per capire cosa stava accadendo.
Proprio i passanti che si sono ritrovati davanti a una scena orribile con il 46enne pieno di sangue e con l’ascia in mano hanno dato l’allerta alle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto poco dopo.
Lo scontro con la polizia e l’arresto
Secondo le ricostruzioni, la polizia, intervenuta con diverse pattuglie, dopo un confronto acceso e pericoloso con l’uomo, è riuscita ad immobilizzato e arrestarlo con l’accusa di aver ucciso e decapitato il padre 71enne.
La vittima, secondo quanto riferito da alcune fonti della polizia spagnola, viveva molto vicino alla rotonda della strada N-630 dove è avvenuto l’arresto. Pare che il killer, senza precedenti penali, abbia trascorso una notte nel reparto psichiatrico dell’ospedale universitario centrale delle Asturie dove continuerà a rimanere in attesa che gli inquirenti portino avanti le perizie necessarie per accertare il suo stato psicologico ed eventuali problematiche di questo tipo.