Tour de France 2018, 10^ tappa: numero di Alaphilippe. Van Avermaet in giallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2018, numero di Alaphilippe. Van Avermaet si conferma in giallo

Julian Alaphilippe ha conquistato la sua prima vittoria al Tour de France. Grande numero di Van Avermaet che è ancora Maglia Gialla.

LE GRAND BORNARD (FRANCIA) – Prima vittoria al Tour de France per Julian Alaphilippe. Il francese ha azzeccato la fuga giusta dopo il risposo ed ha trionfato sulla salita di Le Grand Bornard precedendo sul traguardo Jon Izaguirre e Rein Taramäe. Il migliore degli italiani è stato Vincenzo Nibali che ha concluso al 19° posto con 3’23”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Van Avermaet allunga, Froome fora – Ottima la giornata di Greg Van Avermaet. A sorpresa il belga è riuscito a prendere la fuga giusta ed ha allungato sui diretti avversari in classifica. Tra i big nessuno ha perso terreno con Chris Froome che ha bucato sullo sterrato ma grazie all’aiuto della sua squadra è riuscito a rientrare nel gruppetto dei migliori.

Greg Van Avermaet
fonte foto https://twitter.com/LeTour

Tour de France 2018, la Classifica Generale: comanda Van Avermaet

La frazione odierna è stata a favore di Greg Van Avermaet che è riuscito a portare s 2’22” su Geraint Thomas mentre 3’10” su Alejandro Valverde. Nono posto per il nostro Vincenzo Nibali con un ritardo di 3’27”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Julian Alaphilippe; Maglia Bianca (leader Classifica dei Giovani) Pierre Roger Latour.

Tour de France 2018, 11^ tappa: Albertville-La Rosière Espace San Bernardo, 108,5 km

Nuovo arrivo in salita al Tour de France 2018. La dodicesima tappa ha in previsione il traguardo impegnativo de La Rosière (17,6 km al 5,8%) dopo una frazione di 108,5 km con partenza da Albertville. Prima dell’ascesa finale il gruppo sarà chiamato ad affrontare altre tre salite: il Montée de Bisanne (12,4 km all’8,2%), il Col du Pré (12,6 km al 7,7%) e la Cormet de Roselend (5,7 km al 6,5%). Non sarà semplice per Greg Van Avermaet confermare la Maglia Gialla.

Di seguito il video con gli highlights della 10^ tappa

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 1-14: esordio ok per il Settebello

nl pixel