Guizzo di Wout van Aert nella decima tappa del Tour de France 2019. Elia Viviani beffato al fotofinish. Alaphilippe in giallo.

ALBI (FRANCIA) – La decima tappa del Tour de France 2019 doveva essere di trasferimento verso la seconda settimana ma il ‘vento’ ha permesso ad alcune squadre di fare la differenza. Ed è il caso di Team Ineos e Movistar che con una tattica perfetta sono riusciti a ‘spezzare’ il plotone e guadagnare secondi sui diretti avversari.

Al traguardo il terzetto Thomas-Bernal-Quintana si è trovato con n vantaggio di 1’40” su Pinot, Fuglsang e Porte e di 2’09 su Landa che è stato buttato giù da un corridore dell’AG2R La Mondiale ai -20 dall’arrivo.

van Aert vince ad Albi – La vittoria sul traguardo di Albi è andata a Wout van Aert bravo a beffare Elia Viviani proprio al fotofinish. Caleb Ewan completa il podio di giornata. 7° Sonny Colbrelli, 8° Matteo Trentin.

Tour de France
Tour de France

La classifica generale

La frazione odierna ha consolidato la leadership di Julian Alaphilippe. Il francese ora si trova con un vantaggio di 1’12” su Geraint Thomas e di 1’16” su Egal Bernal. Il migliore in chiave italiana è Giulio Ciccone, decimo, con un ritardo di 2’32”.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Tim Wellens; Maglia Bianca (leader Miglior Giovane) Egal Bernal.

Tour de France 2019, 11^ tappa: Albi-Tolosa (167 km)

Dopo il giorno di riposo, il Tour de France riprenderà con una tappa che, sulla carta, dovrebbe essere dedicata ai velocisti. 167 chilometri da Albi a Tolosa con due GPM di giornata che non sembrano essere molto impegnativi e soprattutto molto lontani dal traguardo.

Questa volta il gruppo non dovrebbe dare molto spazio alla fuga ma attenzione alle sorprese e alle insidie che questa Grande Boucle sembra avere dietro l’angolo.

Di seguito il video con l’ultimo chilometro della corsa

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
ciclismo Julian Alaphilippe Tour de France wout van aert

ultimo aggiornamento: 15-07-2019


Mondiali Pallanuoto 2019, esordio con goleada per il Settebello

Lutto nel mondo della boxe, è morto Pernell Whitaker