Decima tappa Vuelta a Espana 2019: il resoconto della cronometro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta a Espana 2019, Primoz Roglic domina la crono. Lo sloveno in maglia rossa

Prizmo Roglic

Primoz Roglic si aggiudica la decima tappa della Vuelta a Espana 2019. Lo sloveno conquista anche la Maglia Rossa. Male gli italiani.

PAU (FRANCIA) – La decima tappa della Vuelta a Espana 2019 è stata dominata da Primoz Roglic. Sul traguardo di Pau uno straordinario corridore sloveno si è aggiudicato la cronometro con 25″ su Patrick Bevin e 27″ su Rémi Cavagna. Male gli italiani con il migliore, Manuele Boaro, che ha chiuso in 55esima posizione con un ritardo di 4’38”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valverde si difende, Quintana crolla – Nella lotta tra i big da segnalare la buona prova di Alejandro Valverde che ha concluso in 13esima posizione con 1’38” di ritardo. Subito dietro Miguel Angel Lopez (2’00”) mentre Nairo Quintana ha accusato un ritardo di 3’06” (27°).

La classifica generale

Cambia ancora una volta la classifica generale. Primoz Roglic con la vittoria nella cronometro è balzato al comando della graduatoria con 1’52” su Alejandro Valverde e 2’11” su Miguel Angel Lopez. Quarto posto per Nairo Quintana (a 3’00”). Nella lotta per la vittoria finale dobbiamo inserire anche Tadej Pogacar (5° a 3’05”). Il migliore degli italiani è Gianluca Brambilla (30° a 32’13”).

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader classifica a punti) Primoz Roglic; Maglia a Pois (leader classifica GPM) Angel Madrazo Ruiz; Maglia Bianca (leader classifica giovani) Miguel Angel Lopez.

Vuelta a Espana 2019, 11^ tappa: Saint Palais-Urdax-Dantxarinea (180 km)

Dopo la cronometro di Pau, la fuga potrebbe tornare protagonista alla Vuelta a Espana 2019. L’undicesima tappa ha in previsione 180 km da Saint Palais a Urdax-Dantxarinea. Un percorso molto frastagliato con tre salite anche se l’ultima terminerà a circa 30 km dal traguardo.

Gli attaccanti di giornata hanno i favori di pronostico per la vittoria ma attenzione anche alla lotta tra i big. La Movistar potrebbe decidere di attuare una tattica molto dura per mettere in difficoltà Primoz Roglic. Ipotesi probabile ma non certa visto che ancora ci sono diverse tappe a disposizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:07

Tennis, Berrettini ai quarti di finale degli Us Open: primo italiano dopo 42 anni

nl pixel