La piattaforma Mediaset Premium passa a Sky: AGCOM dà l'ok
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La piattaforma Mediaset Premium passa a Sky: AGCOM dà l’ok

Sky

L’AGCOM ha dato il suo assenso all’acquisto da parte di Sky della piattaforma Mediaset Premium. La fumata bianca è molto vicina.

MILANO – Sky è pronta a prendere il possesso della piattaforma Mediaset Premium. L’accordo per il passaggio di proprietà era stato trovato già nel novembre 2018 ma per definire tutto bisognava attendere l’ok da parte dell’AGCOM. Via libera arrivato nella giornata di venerdì 15 febbraio con le due società che ora sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli.

Una decisione che dovrebbe cambiare il mondo delle telecomunicazioni perché non sarà più Mediaset ad ospitare l’offerta di Sky ma viceversa. L’azienda inglese sta diventando sempre più leader di questo settore con il solo DAZN pronta a contrastarla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sky
fonte foto https://www.facebook.com/Sky-Italia-174189789278227/

Accordo Mediaset Premium-Sky, l’AGCOM dà il suo via libera

L’accordo tra Mediaset Premium e Sky aveva inizialmente creato qualche piccola incertezza sul rispetto di alcune normative. Ma ad eliminare tutti i dubbi e l’AGCOM che dà il via libera all’accordo. “L’acquisto di R2 – sottolinea l’Autorità riportata dal sito dday.itnon risulta detenere autorizzazioni per la diffusione di programmi sulle reti digitali. L’acquisizione da parte di Sky Italia non consentirà il superamento dei limiti previsti e non permetterà all’azienda di superare il 20% dei ricavi complessivi del Sistema Integrato delle Comunicazioni“.

Tutto regolare quindi con Sky Italia che si prepara ad acquistare Mediaset Premium per un monopolio sempre più netto nel mondo delle telecomunicazioni. Si tratta sicuramente di un accordo storico che inizialmente ha creato qualche piccola discussione all’interno di questo settore ma che ha avuto l’ok da parte dell’AGCOM. Nelle prossime settimane è attesa la definitiva fumata bianca che dovrebbe dare il via a questa nuova era nelle telecomunicazioni. Sky acquista la piattaforma Mediaset e lancia la sfida a DAZN per un duello economico senza esclusioni di colpi e di canali.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Sky-Italia-174189789278227/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2019 19:22

Fitch taglia le stime del PIL italiano

nl pixel