Scudetto 2006, il Collegio di garanzia respinge il ricorso della Juventus

Scudetto 2006, il Collegio di garanzia respinge il ricorso della Juventus

Scudetto 2006, il Collegio di garanzia ha ritenuto “inammissibile” il ricorso della Juventus. Il titolo rimane all’Inter.

ROMA – Il ricorso della Juventus è “inammissibile”. Dopo il no da parte della Cassazione dei mesi scorsi, anche il Collegio di garanzia ha respinto la richiesta dei bianconeri di mettere nuovamente in discussione l’assegnazione dello Scudetto 2005-2006, quello di Calciopoli.

I legali della Juventus hanno cercato in tutti i modi di riaprire la partita ma i giudici del Collegio di garanzia hanno deciso di seguire la linea del Tnas, giudicando inammissibile la richiesta dei bianconeri. Ricordiamo che il titolo 2006 era stato assegnato a tavolino dal commissario straordinario della FIGC, Guido Rossi all’Inter.

Inter
Inter

Lo Scudetto 2006 rimane all’Inter, respinto il ricorso della Juventus

L’assegnazione dello Scudetto 2006 tiene banco ormai da diverse settimane. La decisione di Guido Rossi di dare il titolo all’Inter non è piaciuta alla Juventus che in più di un’occasione ha presentato il ricorso per riuscire a riaprire una partita che sembrava persa. Ma finora nessuno ha mai ritenuto ammissibile la richiesta dei bianconeri che sono arrivati fino in Cassazione.

La Corte Suprema aveva respinto il ricorso dei bianconeri, chiedendo alla giustizia sportiva di prendere una decisione definitiva. Da parte del Collegio di garanzia, però, nessun colpo di scena con il titolo che rimane all’Inter.

Dal campo ai tribunali: Juve-Inter non finisce mai

La ‘partita’ tra Juventus e Inter è infinita. I nerazzurri e i bianconeri in campo danno vita al cosiddetto Derby d’Italia ma la loro sfida si è spostata anche in tribunale dopo il 2006. Una lunga battaglia per l’assegnazione dello Scudetto che al momento ha visto la vittoria dell’Inter.

La giustizia sportiva e arbitraria ha sempre rifiutato la richiesta da parte dei bianconeri di riaprire la partita del titolo che per il caso Calciopoli è stato assegnato a tavolino ai nerazzurri.

ultimo aggiornamento: 06-05-2019

X