Covid, dal 10 marzo ritornano cibi e bevande in cinema e stadi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, dal 10 marzo cambiano le regole in cinema e stadi

Cinema

Covid, via libera ad un allentamento delle misure. Dal 10 marzo ritornano cibi e bevande in cinema e teatri.

ROMA – Nuovo allentamento delle misure anti-Covid in vista in Italia. Il Parlamento ha dato il via libera al decreto che aveva al suo interno la proroga dello stato di emergenza fino al 31 marzo e le norme previste con il Super Green Pass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma durante la discussione in Commissione. come riportato da La Repubblica, sono stati inseriti anche emendamenti che consentono all’Italia di avvicinarsi a quella normalità che manca ormai da diverso tempo.

Stadi

Arrivano buone notizie per gli stadi. Già da domenica si potrà tornare ad una capienza del 75%. Il via libera, infatti, è arrivato ed ora si deve solamente pubblicare in Gazzetta Ufficiale il decreto. Operazione che solitamente richiede due giorni e per questo motivo ci aspettiamo già dal 20 febbraio la possibilità di una presenza maggiore di tifosi in stadi e palazzetti.

L’altra novità riguarda il ritorno dei cibi e bevande in questi impianti. Dal 10 marzo si potrà mangiare e bere all’interno di queste strutture.

Stadio San Siro
Stadio San Siro

Cinema e teatri

Il 10 marzo è la data per ritornare a mangiare pop corn in un cinema e un teatro. Si tratta di una novità importante per due settori che fortunatamente non sono stati interessati da chiusure negli ultimi mesi.

Green Pass

Sul Green Pass la maggioranza si è presa del tempo. E’ stata bocciata, nonostante le parole di Salvini rilasciate nei giorni scorsi, la proposta presentata da Fratelli d’Italia che portava il Governo ad eliminare le certificazione verde subito dopo la scadenza dello stato di emergenza.

Non sono mancate le critiche della Meloni ai partiti del Centrodestra, ma la discussione è in corso e ci aspettiamo già nei prossimi giorni delle importanti novità su questo tema che, come abbiamo visto, divide la maggioranza e non solo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2022 22:12

Record di casi a Hong Kong. In Francia via le mascherine al chiuso. Le ultime notizie

nl pixel