Decreto fiscale in arrivo in Cdm, ecco tutte le novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decreto fiscale approvato in Cdm, ecco tutte le novità

soldi euro

Cosa prevede il decreto fiscale approvato in Cdm nella giornata di giovedì 9 dicembre 2021. Landini: “Sono lontani dalla realtà”.

ROMA – Un nuovo decreto fiscale è stato approvato in Cdm. Il premier Draghi ha convocato una riunione per dare il via libera al provvedimento. Non sono state trattate, come in un primo momento anticipato, misure dedicate alle bollette almeno stando al comunicato stampa del Governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Su questo tema ci potrebbe essere un Consiglio dei ministri ad hoc nei prossimi giorni, ma ancora non si hanno delle certezze e a breve ci attendiamo delle novità molto importanti da parte dell’esecutivo.

Cosa prevede il decreto

Nel comunicato stampa pubblicato sul sito Palazzo Chigi si precisa che “per l’anno 2021 è stata incrementata di 1,4 miliardi l’autorizzazione di spesa concessa al Gestore dell’Infrastruttura Ferroviaria nazionale a copertura degli investimenti per la rete tradizionale. Viene inoltre aumentato di 1,85 miliardi per il 2021 il fondo per l’acquisto di vaccini e dei farmaci per la prevenzione e la cura del Covid-19“.

Inoltre “per consentire fino al 31 dicembre 2021 lo svolgimento delle attività pubbliche da parte delle Forze di Polizia e delle Forze Armate connesse al contenimento del contagio da Covid-19, viene autorizzata una spesa di 49,1 milioni di euro“.

Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

Landini: “Ho la sensazione che il governo è lontano dalla realtà”

Un Consiglio dei ministri che non fa placare la tensione tra Governo e sindacati. “Ho la sensazione che la maggioranza e le forze politiche sono lontane dalla realtà – ha sottolineato Maurizio Landini ai microfoni di La 7il problema di essere solo lo ha chi non sta capendo quello che sta accadendo in Italia […]. Noi non lavoriamo per dividere, ma per continuare ad unire il Paese. Lo sciopero non è politico o contro qualcuno, ma semplicemente per ottenere dei risultati […]“.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Dicembre 2021 20:34

Cos’è la classe energetica di una casa, come si calcola e come si migliora

nl pixel