Il decreto Rilancio arriva alla Camera dopo l'esame in Commissione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il decreto Rilancio passa alla Camera

Camera dei Deputati Parlamento

Il decreto Rilancio alla Camera dopo il lavoro della Commissione sul testo del provvedimento varato dalla maggioranza di governo.

Il decreto Rilancio arriva alla Camera per la discussione generale. Le previsioni della vigilia sono che la maggioranza di governo possa porre la fiducia sul testo del provvedimento per stringere i tempi sulla votazione e il successivo passaggio al Senato che precede la conversione in legge. Previsioni confermate dai fatti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il testo passa a Montecitorio con 278 voti favorevoli, 187 contrari ed un astenuto.

Di seguito il video della seduta alla Camera.

Dubbi sulle coperture

Al termine della prima giornata di lavori alla Camera il dl Rilancio si riavviava verso la Commissione per alcuni dubbi sulle coperture.

Stando a quanto riferito dall’Ansa, i dubbi sarebbero stati legati alla sospensione dei mutui e il Sud.

Camera dei Deputati Parlamento
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Camera dei Deputati

Decreto Rilancio alla Camera, maggioranza pone la fiducia

Come previsto, la maggioranza ha posto la fiducia sul decreto, così da abbreviare i tempi procedendo alla votazione sul pacchetto del decreto.

La Camera ha confermato la fiducia con 318 voti a favore, 231 contrari e 2 astenuti. Strada in discesa quindi per il passaggio a Montecitorio, dove la maggioranza non ha problemi di numeri.

Dl Rilancio passa alla Camera

Il Decreto Rilancio passa l’esame alla Camera con Il testo passa a Montecitorio con 278 voti favorevoli, 187 contrari ed un astenuto. Il testo passa al Senato per la seconda votazione che, in caso approvazione, precede la conversione del testo in legge.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2020 14:45

Prodi ‘chiama’ Berlusconi, ‘FI nella maggioranza? Per me non è un tabù’

nl pixel