Decreto Sostegni bis, 10 milioni di euro per le scuole dell'infanzia paritarie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Decreto Sostegni bis, 10 milioni di euro per le scuole dell’infanzia paritarie

Scuola

Decreto Sostegni bis, approvato un fondo per le scuole dell’infanzia paritarie. Ecco tutte le ultime novità.

ROMA – Un fondo per le scuole dell’infanzia paritarie sono state approvate nel decreto Sostegni bis. L’emendamento ha avuto il via libera da parte della commissione di Bilancio alla Camera. “Non possiamo che accogliere con grande soddisfazione – il primo commento dei deputati che hanno proposto questa norma – la decisione del Governo di stanziare nuove risorse a favore delle scuole paritarie“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I firmatari dell’emendamento: “In questo modo si aiutano tutte le scuole”

Grande soddisfazione da parte dei firmatari dell’emendamento. “Prima – hanno detto subito dopo il via libera riportati da Orizzonte Scuolasono stati previsti, insieme ai 350 milioni per le scuole statali, 50 milioni per le scuole paritarie primarie e secondarie. Si tratta di risorse necessarie alla ripresa dell’attività in presenza, scongiurando il ritorno alla Dad. Adesso, grazie ad un emendamento trasversale, arrivano anche 10 milioni per le scuole dell’infanzia. Si tratta di un modo utile per aiutare tutte le scuole e le famiglie. Un provvedimento equo e sensato, perché quando si parla di educazione e di scuola bisogna aiutare tutti senza distinzioni“.

Scuola
Scuola

400 milioni per docenti e personale

Sempre nel decreto Sostegni bis, la Camera ha dato il via libera alle assunzioni a tempo determinato fino al 30 dicembre 2021 di docenti e personale amministrativo tecnico nelle scuole. “L’obiettivo – ha detto la deputata democratica Rosa Maria Di Giorgi in un suo intervento a Montecitorio citato dall’Ansaè l’apertura dell’anno scolastico in sicurezza. Per gli insegnanti e personale Ata che si dovranno dedicare al supporto dei ragazzi ci sono 400 milioni di euro“.

Una cifra sicuramente importante per far ripartire la scuola in sicurezza. Il mese di settembre si avvicina sempre di più e il ministro Bianchi è al lavoro per cercare di chiarire con il Cts tutti i dettagli per definire la ripresa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2021 22:53

Coldiretti, 33,5 milioni di italiani hanno deciso di andare in vacanza

nl pixel