Dedelate scala il Duomo di Firenze per un selfie: le spaventose immagini

Dedelate scala il Duomo di Firenze per un selfie: le spaventose immagini

Dedelate, il giovane scalatore fuorilegge, conquista il Duomo di Firenze. Dopo Milano e San Siro, rischia ancora la vita per un selfie.

Dedelate, il famoso scalatore fuorilegge diciassettenne con 224mila followers su Instagram, ha compiuto un’altra impresa mozzafiato sul Duomo di Firenze.

La scalata, documentata tramite video e storie pubblicate online, mostra ogni passo dell’ascesa e culmina con il consueto selfie dalla cima della cattedrale, il tutto senza protezioni e permessi.

Duomo di Milano

La nuova impresa di Dedelate a Firenze: il video

Come riportato da Ilgiorno.it, qualche ora fa i video e le storie dell’impresa di Dedelate sono stati condivisi sui social.

La scritta: “Vestita in bianco, io con la fedina sporca” accompagna l’immagine dalla cima del Duomo di Firenze, mentre i commenti si moltiplicano.

Dede colpisce ancora“, “L’ha fatto ancora“, “Conquistando l’Italia“, ma anche “folle” e emoticon con le lacrime.

Nonostante le ripetute denunce, il giovane scalatore continua a sfidare la legge e il pericolo, ottenendo al contempo una crescente popolarità sui social.

Le precedenti scalate

Meno di un mese fa, Dedelate è stato denunciato dalla polizia locale di Milano per invasione di edifici e danneggiamento.

Gli agenti si erano recati presso l’abitazione in cui vive con i genitori in provincia di Sondrio, dopo la sua scalata al Duomo di Milano.

Utilizzando l’impalcatura esterna, Dedelate si era arrampicato sulle terrazze della cattedrale e da lì sulla struttura che sorregge la Madonnina.

Poi si è ripreso a petto nudo con il dito medio alzato verso lo smartphone. Altri due ragazzi, presunti membri della sua crew, sono stati indagati insieme a lui.

La denuncia non ha fermato Dedelate. Il 24 giugno scorso, è apparso sul tetto dello stadio San Siro durante il concerto di Sfera Ebbasta.

Anche in quell’occasione, ha condiviso video e storie sui social, commentando: “Non posso crederci che sono scappato da 80 sbirri“.

A seguire, le immagini pubblicate su Instagram, della sua scalata al duomo di Firenze: