Def, l'intervento di Maria Elena Boschi contro Salvini e Di Maio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Boschi attacca Salvini: Vuole sapere chi ha aumentato le tasse? Si faccia un selfie…

Maria Elena Boschi

Def approvato in Aula, l’intervento di Maria Elena Boschi contro Luigi Di Maio e Matteo Salvini: L’unica cosa piatta è la crescita.

In occasione delle discussioni in Aula in occasione dell’approvazione del Def da parte delle Camere, Maria Elena Boschi ha duramente attaccato il governo non risparmiando critiche a Luigi Di Maio e a Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Camera dei deputati
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Def, Maria Elena Boschi: Il governo utilizza verbi al futuro per fuggire dalla realtà

L’intervento in Aula di Maria Elena Boschi inizia con una riflessione sul Documento di Economia e Finanza.

Il Def è il documento concepito per dire la verità, sul tavolo si mettono i numeri. Anche in questo caso il governo prosegue nella narrazione fatta agli italiani per fuggire dalla realtà. Utilizzano verbi al futuro per scappare dal dato di fatto: con questo governo l’Italia è tornata in crisi economica“.

La deputata del Partito democratico ha poi parlato dei provvedimenti messi in campo dal governo mandando una prima staffilata a Luigi Di Maio:

Il governo annuncia la tassa piatta. Per ora di piatta c’è solo la crescita. Con noi era al +1,7% con questo governo è in recessione da due trimestri. Però avete cominciato a tagliare. Da cosa avete cominciato? Dai contributi Inail, l’unica cosa che non avreste dovuto toccare. In questo primo scorcio del 2019 le morti sul lavoro sono aumentate. Noto la coincidenza e chiedo al ministro Di Maio se tra una diretta Facebook e un’altra magari riesce a fare il proprio lavoro e a vigilare“.

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio
Roma 05/06/2018 – Senato della Repubblica voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte-Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Maria Elena Boschi: Di Maio è un re Mida al contrario, quello che tocca perde valore

La Boschi ha piazzato l’affondo contro il vicepremier pentastellato, definito come n re Mida al contrario.

Il ministro Di Maio conoscerà la figura mitologica di Re Mida: tutto quello che toccava diventava oro. Di Maio è un Re Mida al contrario. Tutto quello che tocca lui perde valore. L’Italia era in crescita economica, ora il Pil è a zero, le assunzioni sono bloccate”.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Maria Elena Boschi contro Salvini: Vuole sapere chi ha aumentato le tasse? Si faccia un selfie…

La Boschi ha poi concluso il suo intervento con un attacco a Matteo Salvini, accusato di aver tradito gli italiani aumentando le tasse nonostante le promesse.

Il luogo che per settant’anni era il luogo della sicurezza italiana, il Viminale, grazie a Salvini diventa promotore di polemiche contro tutti e contro tutto: migranti, Saviano, Di Maio, Ong.

Salvini assicurava che non sarebbero aumentate le tasse. Invece sono aumentate e sono aumentate anche perché il governo ha deciso di rimuovere il blocco alle aliquote ai Comuni. Salvini, vuole sapere chi ha aumentato le tasse? Si faccia un selfie e poi lo mostri agli italiani“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 9:26

Scontro al governo, il sospetto di Salvini sul M5s: vuole un governo con il Pd?

nl pixel