Delfini a Roma, decine di esemplari nelle acque di Ostia e Fiumicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, decine di delfini nel mare di Ostia

Delfini a Roma

Spettacolo a Roma: decine di delfini tra Roma e Fiumicino. Le foto e i video dei pescatori fanno il giro del web.

Scene che hanno lasciato decine di persone con il fiato sospeso a Ostia, sul litorale di Roma. Nei giorni scorsi i pescatori hanno visto decine di delfini nuotare in mare a pochi metri dalla riva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Delfini a Roma

Quasi cento delfini tra Roma e Fiumicino

Non è la prima volta che tra Roma e Fiumicino viene segnalata la presenza dei bellissimi animali marini, ma questa volta il numero di delfini ha lasciato tutti senza fiato.

Erano decine, raccontano i testimoni, che si esibivano nelle loro acrobazie in acqua, immergendosi e saltando fuori dal mare in tutta la loro bellezza. Stando alle ricostruzioni, i delfini sarebbero stati quasi un centinaio, uno spettacolo unico per la città di Roma.

Di seguito uno dei tanti video postati sui social dalle persone che hanno avuto la fortuna di assistere da vicino allo spettacolo. Il video in questione è stato girato da un’imbarcazione che si trovava nei pressi del noto Canale dei Pescatori.

I numeri degli esperti: i delfini popolano il litorale romano in tutte le stagioni dell’anno

Gli esperti fanno sapere che negli ultimi anni la presenza dei delfini tra Ostia e Fiumicino è aumentata sensibilmente e che gli animali sono regolarmente presenti tutto l’anno. Stando alle rilevazioni degli studiosi, dovrebbero essere 76 gli esemplari che popolano le acque di Roma e dintorni e non è da escludere che il numero possa sensibilmente aumentare alla luce della presenza di diversi esemplari di entrambi i sessi ancora giovani.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/antonella

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 12:26

Il bimbo è autistico, alla sua festa di compleanno non va nessuno

nl pixel