Andrea Sempio allo scoperto sul giorno del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Le parole su quelle ore tragiche.
Da una parte le foto di Andrea Sempio fuori dalla villetta dei Poggi nel giorno del delitto di Garlasco. Dall’altra la quasi speranza della difesa dello stesso uomo sull’uscita di nuovi scatti che lo potrebbero aver ritratto a Vigevano. Ora, il diretto interessato ha deciso di rompere il silenzio “confessando” quelle che sarebbero state le sue mosse in quel famoso e drammatico 13 agosto 2007, quando fu uccisa la povera Chiara Poggi.

Delitto di Garlasco: Sempio e il giorno della morte della Poggi
Intervistato dalla trasmissione di Canale 5, ‘Dentro la Notizia’, Andrea Sempio ha dato la sua versione dei fatti riguardo il giorno del delitto di Garlasco e dell’omicidio di Chiara Poggi. “Quello che è successo in casa Poggi, chi me l’ha detto? Allora, io ero andato a Vigevano. Sono andato a Vigevano, poi sono tornato a casa. Sono andato poi con mio padre da mia nonna che abitava praticamente, non esattamente sulla stessa via. Sono due… quella che era casa di mia nonna ai tempi, e casa della famiglia Poggi sono due traverse della via principale. Penso ci sia tipo un 300 metri di distanza, una cosa simille”.
Le voci sulla morte di una ragazza
Il racconto di Sempio è poi andato avanti e a ‘Dentro la Notizia‘ ha spiegato come mai si è trovato ad essere persino fotografato il giorno del delitto: “Uscendo poi, da casa di mia nonna, eravamo in macchina io e mio papà, guidava lui, siamo passati lungo la via per fare il giro e andare a casa nostra. In quel momento, passando là davanti abbiano visto ambulanze, carabinieri”, ha detto Sempio.
“Abbiamo visto che iniziava ad esserci del movimento lì davanti. Poi, dopo qualche ora, siamo usciti di nuovo o sono uscito io. Non ricordo di preciso. Sono ripassato che avevano bloccato la strada, hanno bloccato le macchine, quindi hanno bloccato anche me. E da quel momento ci sono state le voci che avevano trovato una ragazza morta in casa“.
Andrea Sempio racconta dov'era il giorno del delitto di Chiara Poggi a #DentrolaNotizia pic.twitter.com/u8FKWEjlgG
— Dentro la Notizia (@dentronotiziatv) December 2, 2025