Nuovo focus sul delitto di Garlasco e alcune delle mosse “sospette” che si sono verificate nelle ore dell’omicidio Chiara Poggi. Cosa ha fatto Andrea Sempio.
Sono sempre di più le indiscrezioni che filtrano sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Dopo la voce esplosiva delle ultime ore sul DNA non analizzato, ecco un altro focus che riguarda Andrea Sempio e una sua tripla mossa fatta il giorno dell’assassinio della povera vittima, in quel triste 13 agosto 2007.

Delitto di Garlasco: Sempio e il “triplo” passaggio
A concentrarsi sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi è stata ancora una volta la trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, con Federica Panicucci che ha sottolineato un comportamento molto particolare tenuto da Andrea Sempio il giorno della morte della povera vittima. “Vediamo la grafica che ci aiuta ad esplicare questo. Strane coincidenze… sicuramente“, ha esordito la padrona di casa di ‘Mattino 5’. “Lui (Sempio ndr) ci torna tre volte (davanti alla villetta Poggi ndr), è bene sottolinearlo. Lui passa una prima volta da solo e vede, tornando a casa della nonna nota la presenza di un’ambulanza e di alcune persone e dichiara ‘stavano iniziando ad arrivare delle persone’ ma non si capisce sulla base di cosa”.
Nessuna chiamata a Marco Poggi e nessuna domanda
Il comportamento tenuto da Sempio ha quindi avuto una sottolineatura da parte della conduttrice che ha aggiunto ancora: “La seconda volta torna da solo perché era incuriosito. E scopre da una giornalista della quale ricorda nome e cognome perfettamente, perché aveva un nome, il cognome di un familiare che è morta una donna ma non si fa domande. Vede che è la villetta dei Poggi e sa che all’interno di quella villetta c’è solo Chiara Poggi perché lui aveva telefonato tre volte tra il 7 e l’8 di agosto però non si fa domande. Poi torna a casa, prende il padre, e torna nuovamente lì e scopre che la vittima è Chiara Poggi”.
“C’è un interesse notevole. Un interesse che, però, non lo porta a chiamare Marco Poggi, anche soltanto la prima volta per dirgli ‘Sono fuori da casa tua, tu sei via, guarda che c’è fuori la polizia, c’è fuori un’ambulanza…”, sono gli interrogativi che si è posta la Panicucci a ‘Mattino 5‘.
Andrea Sempio è passato tre volte davanti alla casa di Chiara Poggi il 13 agosto 2007#Mattino5#Garlasco pic.twitter.com/HSqMhXx8Wr
— Mattino5 (@mattino5) December 9, 2025