Delitto di Garlasco: audio Alberto Stasi e madre Chiara Poggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: spunta l’audio tra Stasi e la madre di Chiara Poggi

Alberto Stasi

Il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi ancora avvolti nel mistero. Ecco l’audio di una telefonata tra Alberto Stasi e la mamma della vittima.

Si riaccendono i riflettori sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Dopo la novità relativa a quanto trovato sul pollice della vittima, ecco che nella trasmissione ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4 è stato mandato in onda l’audio di una telefonata intercorsa tra Alberto Stasi e la madre della vittima, Rita Preda, andata in scena alcuni giorni dopo l’assassinio della ragazza.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: l’intercettazione

Si sta cercando di fare chiarezza, una volta per tutte, sul delitto di Garlasco e quanto accaduto in quel famoso e triste 13 agosto 2007 con l’assassinio di Chiara Poggi nella villetta di famiglia. In questo senso, il caso è al centro di diverse indagini e osservazioni anche da parte dei media. In televisione, per esempio, nella trasmissione ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, è stata trasmessa una intercettazione che vede coinvolti Alberto Stasi, condannato per i fatti in questione, e la madre della vittima, Rita Preda. Una telefonata avvenuta alcuni giorni dopo la morte della giovane.

L’audio e la conversazione

Nell’audio reso pubblico in tv da ‘Quarta Repubblica‘, dopo uno scambio di convenevoli, Alberto Stasi e la madre di Chiara Poggi hanno manifestato una certa tensione, legata per ovvie ragione alla morte della ragazza. “Ciao Rita sono Alberto”, si sente dire da Stasi. “Ti volevo chiedere, ma il cimitero è chiuso il lunedì o il mercoledì?”.

A quel punto la donna ha risposto e Stasi ha aggiunto ancora in modo mesto: “E niente, ti volevo solo salutare”. Da qui la signora ha detto: “Hai fatto bene, Alberto”.

Successivamente Stasi ha fatto intendere di volersi recare in cimitero ma di essere bloccato dalla presenza di tanti giornalisti e stampa. Nelle fasi conclusive della telefonata, poi, il ragazzo ha spiegato: “Ti verrei anche a trovare ma ti porterei tanti giornalisti”.

In risposta a questa affermazione, la mamma di Chiara ha subito sottolineato: “No, guarda, senti. Dobbiamo aspettare ancora un po’ a vederci. Perché dobbiamo aspettare che la situazione si chiarisca. Mi spiace, te l’ho sempre detto. Purtroppo adesso siamo due parti contrapposte“.

Leggi anche
“Liliana Resinovich è stata uccisa da…”: cosa è stato detto in diretta tv, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2025 13:06

“Liliana Resinovich è stata uccisa da…”: cosa è stato detto in diretta tv, il video

nl pixel