Delitto di Garlasco: avvocato Bocellari e cella telefonica a Mattino 5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, la cella telefonica rivela tutto: le immagini

Mappa di Garlasco

Una importante analisi in merito alle celle telefoniche legate al delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi ha generato dibattito in tv. I dettagli.

Il giallo del delitto di Garlasco continua a far discutere. In queste ore nella trasmissione di Canale 5 ‘Mattino 5’ sono stati analizzati alcuni aspetti legati al percorso che avrebbe fatto Andrea Sempio, indagato per la morte di Chiara Poggi, in relazione al famoso scontrino di Vigevano. Ma non solo. In studio è stato affrontato anche l’argomento delle celle telefoniche che metterebbero in evidenza qualcosa di molto particolare.

Porta telefono per auto

Delitto di Garlasco: la chiamata di Sempio

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Mattino 5’ su Canale 5 con Federica Panicucci, è stato affrontato, come anticipato, il giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In studio è stata presente la dottoressa Bocellari, avvocato di Alberto Stasi. Tra gli argomenti che si sono discussi, anche quello relativo alla chiamata effettuata da Andrea Sempio alle 9.58 del giorno della morte della povera ragazza. Una telefonata all’amico Mattia che è stata agganciata alla cella telefonica di Garlasco.

L’avvocato Bocellari e le immagini delle celle telefoniche

“Come vedete il cerchiolino è sostanzialmente il posizionamento dell’antenna relativa alla cella. Nello specifico di un gestore che era il gestore della sim di Andrea Sempio”, ha commentato l’avvocato Bocellari mentre in onda a ‘Mattino 5‘ si mostravano le immagini della cella telefonica. “I colori diversi identificano la copertura e la rilevanza della copertura di quella cella. A seconda di dove ci si trova si aggancia alla miglior servente, si dice”.

“Questa è la mappa di copertura della cella agganciata da Andrea Sempio quella mattina (del delitto della Poggi, 13 agosto 2007 ndr). Si vede chiaramente che l’irradazione copre sostanzialmente Garlasco. Copre bene sia casa di Andrea Sempio che casa Poggi. Anzi, forse copre un po’ meglio casa Poggi. Comunque copre Garlasco. Vigevano sta sopra la parte verde […] ed è evidentemente fuori, completamente fuori dall’area di copertura”.

Leggi anche
Omicidio Mattarella: svolta nelle indagini, c’è un arresto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2025 15:35

Omicidio Mattarella: svolta nelle indagini, c’è un arresto

nl pixel