Delitto di Garlasco: l'avvocato di Lovati sulla corruzione a Mattino 5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, la presa di posizione: “Noi la risolviamo così”

Mappa di Garlasco

Continuano ad intersecarsi diverse indagini attorno al giallo del delitto di Garlasco. L’ultima novità che riguarda da vicino i Sempio.

L’ombra di una telefonata anomala e non solo. Sono tanti i punti interrogativi sul giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Tra questi anche il caso legato alla presunta corruzione dell’ex pm Venditti che vede coinvolte in qualche modo una serie di persone vicine alla famiglia Sempio e alla giustizia tra cui gli avvocati a cui proprio i Sempio si erano rivolti in passato. A fare chiarezza per quanto concerne il proprio assistio è stato l’avvocato Fabrizio Gallo, legale di Massimo Lovati, ex difensore di Andrea Sempio, a ‘Mattino 5’.

avvocato
avvocato – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: come si risolve il caso corruzione

La trasmissione ‘Mattino 5’ su Canale 5 si è occupata anche in queste ore del delitto di Garlasco. In particolare dell’indagine per presunta corruzione all’ex pm Venditti nella quale sono finiti in mezzo anche gli ex avvocati dei Sempio del passato, Federico Soldani e Simone Grassi, oltre a Massimo Lovati, da poco rimosso dall’incarico.

Ad intervenire in puntata è stato l’attuale avvocato di Lovati, Fabrizio Gallo: “Quando sono stato chiamato per Lovati, sono state dette tante cose per delegittimarmi. È inutile che diciate che io sia stato mandato qui dai boss della ‘Ndrangheta. Su questo processo bisogna dire la verità, e finché ci sarò io la verità verrà detta”. In questo senso, Gallo ha fatto intendere come nei prossimi giorni potrebbero esserci step importanti: “Io e Lovati risolveremo il caso di corruzione. Ma non chiederemo di essere ascoltati prima, altrimenti faremmo il gioco degli altri. Aspetteremo che parlino loro e poi ci faremo sentire noi”.

Il giallo del pizzino e la “battuta”

In studio si è parlato anche del famoso pizzino di Giuseppe Sempio che, secondo quanto detto in trasmissione “se ha scritto quelle cose nel pizzino, sicuramente qualcuno gliele avrà dette (certe cose ndr)”. Particolare attenzione, poi, sempre in relazione all’avvocato Gallo, una frase da lui detta che riguarda proprio i Sempio. “Voglio dire alla madre di Sempio che Lovati non si può comprare solo con un paio di bicchierini“, le sue parole riprese da libero.it che risuonano come un monito e un avviso sul fatto che ci sia tanto da dire sull’argomento.

Leggi anche
“In vita per alcuni minuti”: l’orrore di Chiara Petrolini e i neonati morti e sepolti in giardino

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2025 16:27

“In vita per alcuni minuti”: l’orrore di Chiara Petrolini e i neonati morti e sepolti in giardino

nl pixel