Delitto di Garlasco: avvocato Gallo parla di Lovati e dei Sempio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, i soldi dei Sempio e non solo: “Lovati pronto a parlare”

testimone al processo in tribunale

Sul giallo del delitto di Garlasco, ecco l’avvocato di Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio, parlare del collega e ora suo assistito.

La vicenda di cronaca legata al delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi si sta articolando su più fronti. Uno di questi riguarda le indagini per presunta corruzione ai danni dell’ex pm Venditti. Una situazione che ha coinvolto la famiglia di Andrea Sempio e da molto vicino anche il suo ex avvocato, Massimo Lovati, ora difeso dal collega Fabrizio Gallo. Proprio Gallo ha parlato a Fanpage descrivendo il quadro attuale.

tribunale

Delitto di Garlasco: l’ex pm e il ruolo di Lovati

Il giallo del delitto di Garlasco, come anticipato, sta andando a coinvolgere diverse persone. In particolare, nelle ultime settimane, grande rilievo ha assunto la figura di Massimo Lovati, ex avvocato di Andrea Sempio, indagato per concorso nell’omicidio di Chiara Poggi. L’uomo, ormai ex legale di Sempio, potrebbe essere ascoltato a breve dalla Procura di Brescia per quanto riguarda la vicenda che vede sotto la lente di ingrandimento degli inquirenti l’ex pm Mario Venditti, sotto indagine per corruzione in atti giudiziari da corruttore ignoto.

L’avvocato Gallo spiega la situazione

A confermare tale situazione a proposito di Lovati è stato il suo attuale avvocato, Fabrizio Gallo, che ha parlato a Fanpage precisando alcune cose anche in merito ai soldi della famiglia Sempio. “Lovati è l’unico ad aver ammesso di aver preso dei soldi per il suo lavoro di avvocato (circa 15/16 mila euro), ma se gli altri negano ci sono altri migliaia di euro che ballano e non si capisce ancora dove sono andati a finire”. ha detto.

Prendendo poi le difese di Lovati, Gallo ha aggiunto: “Il mio assistito è il più onesto di tutti in questa vicenda ed a breve sono sicuro che verrà ascoltato e potrà chiarire diversi punti. I soldi sono usciti dalla famiglia Sempio quindi a qualcuno sono arrivati e ribadisco che Lovati ha detto la verità e le carte processuali ci danno e ci daranno ragione“.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, spunta l’assegno: “7000mila euro, non ce la facciamo più”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2025 16:47

Delitto di Garlasco, spunta l’assegno: “7000mila euro, non ce la facciamo più”

nl pixel