Il giallo del delitto di Garlasco e il collegamento con l’inchiesta di presunta corruzione all’ex pm Venditti. Scovato l’uomo misterioso.
Non solo le ultime novità dalla Cassazione su Alberto Stasi. Il delitto di Garlasco e le indagini sull’omicidio Chiara Poggi stanno procedendo anche nell’ottica di un’altra indagine, quella collegata alla presunta corruzione dell’ex pm Venditti. In questo senso, sarebbe stato scovato il misterioso “Maurizio“, uomo che appare nelle intercettazioni di casa Sempio.

Delitto di Garlasco: il giallo su “Maurizio”
Le indagini legate al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi si stanno sviluppando su più fronti. Uno di questi riguarda il presunto caso di corruzione verso l’ex pm Venditti. In particolare, le autorità starebbero facendo luce su alcune intercettazioni da cui era balzato alla cronaca anche un nome “Maurizio”, considerato l’uomo dei soldi citato almeno una volta dai Sempio.
Scovato l’uomo “interessante” per l’indagine
Nel corso della puntata della trasmissione di La7, ‘Ignoto X’, condotta da Pino Rinaldi, l’inviato Carmelo Schininà ha rivelato un nuovo dettaglio sull’inchiesta legata al caso di Andrea Sempio. Secondo le informazioni raccolte, gli inquirenti avrebbero intercettato il nome di un uomo, “Maurizio”, già comparso nei verbali e ritenuto persona di interesse nelle indagini.
Come detto, il nome di questo uomo misterioso sarebbe emerso durante le conversazioni tra i genitori di Sempio nel 2017. Nello specifico, l’inviato ha sottolineato come, pur non essendoci conferme ufficiali sull’identità di questo “Maurizio”, pare che gli inquirenti lo abbiano trovato. Tale figura sarebbe considerata utile e rilevante ai fini dell’indagine, anche in relazione ai presunti legami con l’inchiesta per corruzione che coinvolge l’ex procuratore Mario Venditti.
Proprio l’ex pm comparirà in queste ore davanti al Riesame. Il suo avvocato difensore, Domenico Aiello, come riportato da Il Tempo, ha fatto ricorso contro il decreto di sequestro del 26 settembre, disposto anche sulla base dell’appunto trovato in casa dei Sempio lo scorso 14 maggio.