Una serie di oggetti legati al caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi non sarebbero stati repertati. Il focus sulla collana: le immagini.
Mentre la figura di Andrea Sempio è sempre sotto la lente di ingrandimento, con tanto di recente analisi comportamentale che ha messo in luce qualcosa di molto interessante, ecco che sul delitto di Garlasco si è tornati a parlare di alcune “falle” nelle indagini. In particolare a ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5 con Federica Panicucci, si è affrontato il tema di una collana, rinvenuta il giorno dell’omicidio Chiara Poggi e mai repertata.

Delitto di Garlasco: gli oggetti mai repertati
Nel corso della trasmissione di Canale 5 ‘ Mattino 5’ con Federica Panicucci, si è lungamente parlato del delitto di Garlasco e nel dettaglio del giorno dell’omicidio Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto del 2007. Nello specifo durante il programma è stato posto l’accento su una serie di oggetti che sono stati rinvenuti sulla scena del crimine ma che non sarebbero mai stati repertati.
Si tratta, come spiegato in trasmissione, di quattro braccialetti, di una collanina con ciondolo, di una cavigliera di metallo, di un orologio, di un orecchino destro e di un elastico per capelli. Oltre a questo ci sarebbe un altro oggetto: una collana, anch’essa mai repertata.
Il focus sulla collana: le immagini
Come spiegato dalla padrona di casa della trasmissione, la collana non sarebbe mai stata repertata: “Al momento del ritrovamento del corpo viene trovata, la vedete nel cerchio, una collana. Sembra una collana maschile, probabilmente di cuoio. Una fermatura di acciaio, probabilmente allentata. Era sul divano e questa collana non è mai stata repertata. Forse valeva la pena farlo?”, ha domandato ai suoi ospiti la Panicucci. Questi oggetti, presumibilmente, potevano appartenere alla vttima ma, chissà, forse avrebbero potuto fornire dettagli anche su chi l’ha uccisa. Alle forze dell’ordine spetterà fare luce anche su questo.
#Garlasco, il giallo della collanina mai repertata trovata sul divano#Mattino5 pic.twitter.com/QiEerWDK3D
— Mattino5 (@mattino5) October 17, 2025