Possibili sviluppi sul giallo del delitto di Garlasco: si parla del potenziale arrivo di una confessione da parte di un “correo”.
La nuova perizia sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi, con tanto di focus sulle modalità e la location esatta dell’aggressione ai danni della vittima, sono solo l’ultimo capitolo della vicenda. Diversi gli spunti arrivati anche dalla trasmissione ‘Lo Stato delle Cose’ dove ha parlato Massimo Lovati, l’ex avvocato difensore di Andrea Sempio, facendo ipotizzare la soluzione del caso con l’arrivo di una confessione.

Delitto di Garlasco: la possibile confessione in arrivo
Nel corso della recente puntata della trasmissione ‘Lo Stato delle Cose’, tra gli ospiti di Massimo Gilettti c’è stato l’avvocato Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio nel caso del delitto di Garlasco. In questo senso, l’uomo ha affrontato diversi aspetti della vicenda dell’omicidio Chiara Poggi compreso quello relativo ad una sua metafora sul fatto che potesse uscire un coniglio dal cilindro.
Lovati, proseguendo quel discorso, ha precisato: “Quella era una metafora, la novità che sarebbe eclatante potrebbe scaturire esclusivamente da una confessione, non da altro. Non dell’indagato ovviamente, ma di un correo, solo in questo modo l’indagine potrebbe riuscire a scavalcare quella montagna del concorso che finora non è stata superata”.
Le ipotesi sul correo: “Di Sempio o di Stasi?”
Sebbene non sia chiaro se Lovati abbia veramente sganciato una bomba in merito ad una possibile confessione in arrivo, l’avvocato ha poi proseguito rispondendo alle domande degli altri ospiti in collegamento con la trasmissione e in studio: “Ma un correo di chi? Di Stasi? Di Sempio?”. A quel punto il legale ha ripreso a spiegarsi.
“Secondo me non esiste, il fatto che non possa esistere in natura non significa che non possa esistere in letteratura. Può essere un correo di Stasi, di Sempio, ma anche di qualcuno che per ora è ignoto, ma è qualcuno che fa una confessione“. Come sempre, Lovati non ha fatto capire dettagliatamente cosa volesse dire ma per molti telespettatori, l’avvocato ha voluto far intendere che qualcosa potrebbe presto smuoversi.
Il ritorno di Messieurs Lovati …#Garlasco #LoStatodelleCose pic.twitter.com/AZeFmgCsIt
— lilly36 (@lilly3612) January 12, 2026