Delitto di Garlasco: chi ha dato consulenza segreta a Lovati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, spunta “un nome preciso”: l’ultima rivelazione

Mappa di Garlasco

Novità sul delitto di Garlasco ed in particolare sulla famosa conzulenza teoricamente “secretata”. Sarebbe spuntato un nome nuovo.

Il giallo del delitto di Garlasco sembra arricchirsi ogni giorno di una dettaglio nuovo. Non solo la vicenda legata da vicino all’omicidio Chiara Poggi ma anche le indagini concernenti il caso di presunta corruzione. In questo senso sarebbe spuntato un nome preciso legato alla famosa consulenza Linarello che sarebbe dovuta essere segreta. A quanto risulta, però, qualcuno l’avrebbe consegnata anche all’avvocato Massimo Lovati, prima legale di Sempio, che avrebbe fatto dei nomi specifici sulla vicenda.

volante della polizia

Delitto di Garlasco: il giallo della consulenza Linarello

Attorno al giallo del delitto di Garlasco ruotano svariate piste e ipotesi. Strettamente connesso all’omicidio di Chiara Poggi, come noto, anche il caso di presunta corruzione. Tra i vari aspetti della vicenda, spicca quello legato alla consulenza Linarello che sarebbe dovuta essere segreta e che, invece, era finita nelle mani di diversi personaggi, tra cui l’avvocato Lovati che, all’epoca, difendeva Andrea Sempio.

Lo stesso Lovati aveva precisato di aver ricevuto questa consulenza e di aver supposto fosse “tutto regolare perché non era un atto della procura, era un fascicolo investigativo privato che io ho avuto”.

Spunta un nome: la conferma dell’avvocato di Lovati

Adesso, proprio in merito a quella consulenza, ovvero quella che per prima aveva indicato la presenza sulle unghie di Chiara Poggi di un DNA utilizzabile, è venuta alla luce una novità. A quanto pare, proprio Lovati avrebbe fatto un nome nuovo, presumibilmente di colui che gli avrebbe consegnato il documento teoricamente “secretato”.

L’avvocato Gallo, che attualmente si occupa della difesa di Lovati, ha parlato a ‘Mattino 5‘, rispondendo proprio ad una precisa domanda sull’argomento: “Lui (Lovati ndr) ha spiegato perfettamente chi gli aveva dato e chi gli ha dato la consulenza. Ha detto un nome specifico… Se questo nome è diverso da quello del passato? Sì…”, ha detto Gallo.

Leggi anche
Morte le gemelle Kessler a 89 anni

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2025 17:12

Morte le gemelle Kessler a 89 anni

nl pixel