Delitto di Garlasco "tutto da riscrivere": parla l'esperto
Vai al contenuto

Delitto di Garlasco “tutto da riscrivere”: ecco perché

Reperti individuati durante un sopralluogo investigativo

Le vicende legate al delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi sotto la lente di ingrandimento. Si aprono nuovi scenari.

Sono ancora tanti i punti oscuri attorno alla morte di Chiara Poggi nel delitto di Garlasco. Oltre al mistero dei vestiti “distrutti”, ecco che nel corso della recente puntata di ‘Zona Bianca’ su Rete 4 alcuni pareri esperti hanno evidenziato come, dal punto di vista medico-legale, l’omicidio della povera vittima sia “tutto da riscrivere“.

Polizia locale

Delitto di Garlasco “tutto da riscrivere”: parla l’esperto

Nel corso della trasmissione ‘Zona Bianca’ condotta su Rete 4 da Giuseppe Brindisi è stato affrontato il caso del delitto di Garlasco con l’omicidio Chiara Poggi oggetto di diversi commenti da parte degli ospiti. Tra questi, anche quello importante di Vittorio Fineschi. “Al momento il caso Garlasco, dal punto di vista medico-legale, è tutto da riscrivere“, è stato, in sintesi, il concetto espresso dall’uomo.

“Al di là delle polemiche che servono sempre in un caso in cui non ci può essere un’unica strada da seguire, il dato importante è che al momento il caso è tutto medicalmente dal punto di vista medico legale da riscrivere perché non abbiamo epoca di morte. L’unica cosa certa è la causa di morte ma non sappiamo il mezzo, quindi in pratica c’è un grande scenario che deve essere dipinto e per dipingere e per anche non sfumare i contorni la bpa è un dato importante”, ha spiegato ancora Fineschi.

Troppe incognite: dall’impronta al numero dei killer

Il discorso di Fineschi è poi andato avanti descrivendo il quadro della situazione e motivando perché, a detta sua, occorra davvero ricostruire tutta la vicenda: “C’è un’impronta in più, c’è un’impronta, non possiamo dire al momento se c’era un’unica persona o se ce ne fossero due“. E ancora: “Non possiamo dire se è un unico mezzo allo stato o se fossero due. E conseguentemente non possiamo neanche restringere e non lo facevano neanche le perizie e dire che quell’epoca di morte va catalogata in quei pochi minuti perché non abbiamo gli strumenti”, ha concluso l’esperto a ‘Zona Bianca‘ su Rete 4.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, la rubrica di Chiara Poggi: il nome con 5 numeri registrati

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2025 14:54

Delitto di Garlasco, la rubrica di Chiara Poggi: il nome con 5 numeri registrati

nl pixel