Si moltiplicano le voci e le indiscrezioni relative al delitto di Garlasco: in queste ore è tornato a galla un disegno che dovrebbe rappresentare Chiara Poggi e Alberto Stasi.
Il giallo delle celle telefoniche aggianciate da Andrea Sempio il giorno dell’omicidio Chiara Poggi è ancora da risolvere. Ma in merito al delitto di Garlasco sono davvero tanti gli interrogativi a cui ancora bisogna dare risposta. Nelle ultime ore è tornato ad essere protagonista un vecchio disegno che era stata pubblicato proprio da Sempio dopo la morte della povera Chiara e che riguarderebbe, il condizionale è d’obbligo, da vicino proprio la vittima e Alberto Stasi.

Delitto di Garlasco: focus su Sempio e il possibile movente
Con la riapertura delle indagini sul delitto di Garlasco e l’uccisione di Chiara Poggi, la figura di Andrea Sempio è tornata ad essere al centro dell’attenzione. In questo senso, come ormai noto, si è sviluppato anche un altro filone d’indagine legato alla possibile corruzione dell’ex pm di Pavia. Tutto sarebbe collegato, appunto, al ruolo di Sempio nell’omicidio della povera vittima, avvenuto il 13 agosto 2007.
In questo senso, si sta cercando di capire quale potesse essere il movente di Sempio per eventualmente compiere determinate azioni. Secondo quanto svelato da ‘Ore 14’, programma di Rai2, gli inquirenti avrebbero delineato un movente che, però, renderanno noto solo in primavera, alla chiusura delle nuove indagini sul delitto.
Il disegno su Chiara Poggi e Alberto Stasi
Sotto la lente di ingrandimento le telefonate sospette prima del giorno del delitto, ma anche alcuni presunti video intimi di Chiara e Stasi che la ragazza aveva deciso di rendere “più sicuri”, e poi alcuni altri dettagli come una singolare coincidenza. Infatti, gli investigatori privati che per primi si mossero con interesse verso la figura di Sempio notarono una pubblicazione del ragazzo nel giorno della condanna di Stasi.
Sempio, in data 17 dicembre 2014, infatti, pubblicò un’immagine, un disegno, che richiamava in tutto e per tutto Chiara e Alberto. Nello specifico, nel contneuto condiviso da Sempio erano ritratti due ragazzi in una scena di intimità sul letto. Accanto una frase tratta dal Piccolo Principe, libro preferito di Stasi: “Non dimenticare il mio segreto”. Da capire se tale disegno fosse davvero rappresentativo della ex coppia di fidanzati o meno.