Delitto di Garlasco: cosa vuole la famiglia Poggi su Alberto Stasi
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco: “Stasi? Ecco cosa vuole la famiglia Poggi”

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

Clima teso nel caso del delitto di Garlasco: cosa sta succedendo tra la famiglia di Chiara Poggi e Alberto Stasi, in carcere per l’uccisione della ragazza.

Se nelle scorse ore si era ipotizzato la presenza di “altri atti” potenzialmente utili alle indagini sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi, ecco che durante la trasmissione ‘Farwest’ con Salvo Sottile, si è affrontato anche un altro aspetto della vicenda che coinvolge in maniera più diretta la famiglia della vittima e Alberto Stasi, in carcere condannato per l’uccisione della ragazza.

Alberto Stasi
Alberto Stasi – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: i comportamenti della famiglia Poggi

Durante la trasmissione con Salvo Sottile su Rai 3, ‘Farwest‘, si è parlato del giallo del delitto di Garlasco con particolare focus ad alcuni aspetti della vicenda di cronaca legati anche alla famiglia della vittima. Nello specifico, presente tra gli ospiti in studio, oltre all’avvocato Antonio De Rensis, c’era la giornalista Rita Cavallaro.

La donna ha voluto porre l’accento su alcune mosse della famiglia di Chiara Poggi: “Vengono a sapere che l’indagine si concentra su una nuova consulenza sulle scarpe e loro fanno la consulenza sulla camminata. Vengono a sapere che è in corso l’analisi del computer di Chiara Poggi e loro si concentrano sul computer di Chiara Poggi…”, ha detto.

Cosa vuole la famiglia Poggi su Alberto Stasi

Il discorso della Cavallaro è andato avanti rispondendo anche ad alcuni quesiti posti dal conduttore. “Perché lo fanno?”, ha domandato Salvo Sottile seguendo il filo del pensiero della giornalista. A quel punto la donna ha spiegato quella è che la sua visione: “Perché loro vogliono che Alberto Stasi resti il colpevole di questa storia. Lo vogliono. Per loro (la famiglia Poggi ndr) non ci sono altri colpevoli“.

Il comportamento della famiglia Poggi, in questo senso, potrebbe essere sospetto ma, allo stesso tempo, assolutamente comprensibile. Indubbiamente per loro è molto doloroso riaprire di continuo la ferita per la perdita della figlia avvenuta ormai nel lontano agosto 2007. In questa ottica, però, è anche giusto capire se effettivamente Stasi sia in carcere giustamente o meno.

Leggi anche
Omicidio Ylenia Musella: arriva la tragica confessione. Chi l’ha uccisa

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2026 13:11

Omicidio Ylenia Musella: arriva la tragica confessione. Chi l’ha uccisa

nl pixel