Delitto di Garlasco. la foto di casa Poggi la mattina dell'omicidio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: spunta la foto di casa Poggi la mattina dell’omicidio

Mappa di Garlasco

Un’immagine e tante ipotesi: la foto di casa Poggi la mattina dell’omicidio del delitto di Garlasco. Cosa è stato mostrato in tv.

In merito al delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi ci sono ancora tantissimi misteri e dubbi. Sicuramente di fondamentale importanza per le autorità è avere certezze sulla scena del crimine. In questa ottica, oltre alle 107 impronte trovate, si sta cercando di ricostruire anche cosa sia accaduto quella mattina del 13 agosto 2007. A fare un focus sulle ore prima della morte della povera vittima è stata la trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, con tanto di foto della casa dove è stata uccisa Chiara.

un membro della polizia con uno della scientifica prendono delle prove

Delitto di Garlasco: la foto di casa Poggi la mattina dell’omicidio

Nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’, trasmissione Mediaset di Canale 5, si è parlato della famosa villetta Poggi con particolare riferimento a quella che sarebbe la scena del crimine. Nel dettaglio ad alcuni elementi che farebbero riferimento alle ore precedenti al delitto di Garlasco e quindi all’uccisione della povera Chiara. La conduttrice Federica Panicucci e i suoi ospiti hanno osservato le immagini della dimora e i vari oggetti al suo interno dando un personale commento.

Il divano, i cuscini e le sedie: cosa sappiamo

Oltre al riferimento ad alcune posizioni degli oggetti nella casa e ai joystick presenti, la conduttrice ha evidenziato la televisione “accesa” ma muta e altri dettagli. Passando poi la parola ad Elisabetta Androvaldi, la donna ha detto durante ‘Mattino 5‘: “Cosa ci restituisce questa immagine della casa? Beh, ci restituisce il fatto che forse in quella casa, quella mattina, c’erano più persone. O comunque che quella mattina c’era stato un incontro con più persone che può essere finito in quella maniera che sappiamo. Chiaro che la premeditazione è stata esclusa dall’inizio e anche ora mi sentirei di escludere […]. Vediamo anche queste sedie… (spostate ndr)”.

La conduttrice ha poi aggiunto in riferimento alle sedie e al divano: “Ecco, le sedie spostate… e poi il divano. C’è una foto del divano con i cuscini… beh, è una suggestione, per carità, ma sembra che qualcuno ci abbia dormito. Due cuscini appoggiati…”. Insomma, la situazione descritta ha suscitato tanti dubbi e perplessità che le autorità dovranno chiarire.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, la verità sull’autopsia sull’arma che ha ucciso Chiara Poggi: il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2025 15:33

Delitto di Garlasco, la verità sull’autopsia sull’arma che ha ucciso Chiara Poggi: il video

nl pixel