Delitto di Garlasco. spunta frase che può aver ucciso Chiara Poggi
Vai al contenuto

Delitto di Garlasco: spunta la frase che può aver “ucciso” Chiara Poggi

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

Il giallo del delitto di Garlasco continua ad essere argomento scottante. Il dettaglio sulla frase che può aver portato alla morte di Chiara Poggi.

Il recente incidente probatorio ha dato elementi interessanti alle autorità che indagano sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Ma a seguito dell’udienza sono ancora tantissime le indiscrezioni e le ipotesi su quanto possa essere accaduto quel 13 agosto del 2007. In particolare, nelle ultime ore, a ‘Quarto Grado’ la criminologa Roberta Bruzzone ha esaminato quello che potrebbe essere stato il fattore, o addirittura la frase, che potrebbe aver portato la Poggi ad essere uccisa.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: la Bruzzone e l’analisi su Stasi

Nel corso della recente puntata di ‘Quarto Grado’, trasmissione di Rete 4, è stato affrontato il caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In particolare è stata protagonista la criminologa Roberta Bruzzone che già qualche tempo fa aveva dato la propria visione su quello che sarebbe potuto essere il movente dell’assassinio per Alberto Stasi.

La Bruzzone ha sottolineato come grande attenzione meritato certi aspetti della personalità di Stasi che potrebbero essere rilevati proprio dai contenuti del suo pc e dall’ormai famoso materiale pornografico da lui posseduto. Stasi mostrerebbe infatti “un nucleo di dipendenza verso questo tipo di contenuti”. Nello specifico secondo l’esperta “questo tipo di condotta compulsiva richiama in letteratura […] un pattern voyeuristico-feticistico”.

La frase che può aver scatenato l’ira su Chiara Poggi

Secondo l’opinione della Bruzzone è possibile che Chiara Poggi potesse non essere “soddisfatta dalla relazione affettiva e sessuale con Alberto Stasi”. Oltre a tale dettaglio, non di poco conto, va precisato che nel caso di una personalità narcisistica, “il problema grosso […] è il rischio che quello che è stato visto venga divulgato”. Ecco perché non è da escludere come ipotesi che una frase, magari di fastidio o delusione della Poggi, potrebbe aver generato una dura reazione da parte del fidanzato dell’epoca. “È bastato che lei dicesse che era stanca di questa situazione […] per scatenare una rabbia di questo tipo”.

Leggi anche
Violenta una paziente sotto anestesia: l’orrore scoperto in un video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2025 11:18

Violenta una paziente sotto anestesia: l’orrore scoperto in un video

nl pixel