Stefano Vitelli sul delitto di Garlasco e la testimone “attendibile”. Le parole sulla bicicletta e i dubbi che riguardano Alberto Stasi.
Continuano ad essere diversi gli elementi attorno al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi che non tornano. Il focus è indubbiamente sulla colpevolezza o meno di Alberto Stasi, condannato per l’uccisione della fidanzata dell’epoca. Sul tema si è espresso anche il giudice Stefano Vitelli, colui che assolse proprio Stasi in primo grado. A ‘Mattino 5’ è tornata in primo piano la testimonianza di una donna ritenuta “attendibile“.

Delitto di Garlasco: il giudice Vitelli a ‘Mattino 5’
Nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5, si è parlato del caso del delitto di Garlasco e dell’omicidio Chiara Poggi con il giudice Stefano Vitelli, l’uomo che assolse Alberto Stasi in primo grado. Tra i tanti aspetti analizzati, anche quello dell’alibi di Stasi che, all’epoca delle prime indagini, venne cancellato.
“Sicuramente se l’alibi informatico fosse stato accertato subito, quindi Stasi dalle 9 e 35 alle 12 e 20 era a casa, sarebbe rimasto, ragionevolemente, tra gli indagati e sospettati ma si sarebbero posti maggiori problemi. Inanzittutto Stasi ha detto il vero ed è stato accertato che quasi tutta la mattina era a casa sua […]”.
La testimonianza “attendibile”
Tra gli altri passaggi, anche quello legato ad una testimonianza che, a detta del giudice, resta ancora un mistero. “Non ci ho dormito. C’è un DNA su un pedale, su almeno uno dei due pedali della bicicletta Umberto Dei di Milano, ti aspetti che la testimone descriva una bicicletta (come quella ndr). Invece, abbiamo una testimone attendibile e che sia attendibile siamo un po’ tutti d’accordo, che non descrive quella bicicletta. Questo è il mistero dei misteri”, ha detto ancora Vitelli a ‘Mattino 5‘ dialogando con Federica Panicucci, facendo riferimento alla testimone Bermani.
Le parole del giudice Stefano Vitelli sulla testimone Bermani#Mattino5 pic.twitter.com/P4LK93dFJA
— Mattino5 (@mattino5) February 17, 2026