Un nuovo focus sul delitto di Garlasco e l’impronta a triangolo presente sulla scena del crimine. L’analisi con le immagini in tv.
Oltre a fornire nuovi spunti in merito ai capelli trovati nella mano di Chiara Poggi, nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’ si è affrontato un altro aspetto legato al delitto di Garlasco e alla scena del crimine. In modo particolare, nel corso della trasmissione di Canale 5, è stato posto l’accento su una particolare impronta a triangolo.

Delitto di Garlasco: l’impronta a triangolo
Come anticipato, nel corso della recente puntata di ‘Mattino 5’, programma di Canale 5 con Federica Panicucci, si è fatto il punto su alcuni particolari legati al delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi. Il focus è andato su delle immagini, mostrate in diretta, relatva ad una impronta a triangolo. “Sulla scena del crimine un’impronta triangolo compatibile con la suola delle scarpe consegnate da Stasi? Questa impronta non è stata attenzionata”, è stata la domanda che si è posta la trasmissione Mediaset.
Le immagini: “Ha detto la verità”
E in effetti, la padrona di casa, Federica Panicucci, ha posto l’accento affidandosi all’aiuto delle immagini sullo schermo per mostrare delle foto abbastanza chiare: “Ok, eccola qui. Vedete questa V? E vedete l’altra? Eccola qua. Ok? Si vedono molto bene. Allora, perché ve le faccio vedere? Perché le scarpe di Alberto Stasi, con le quali lui è entrato in casa, erano così. Guardate. Guardate la suola”.
“Allora, che cosa racconta Alberto Stasi? Alberto racconta di essere entrato in casa, aveva rivisto il corpo, tutto quello che conosciamo. Dopodiché consegna quelle scarpe. Lui dice, io sono entrato con quelle scarpe e ve le consegno. Vabbè, ma avvocato De Rensis, questo sembra davvero incredibilmente l’impronta della scarpa di Stasi quel giorno. Quindi questo che cosa vorrebbe dire? Vorrebbe dire che Alberto ha detto la verità“, si è sbilanciata la conduttrice facendo intendere come ci siano davvero ancora tanti aspetti del caso che meriterebbero maggiore attenzione e approfondimenti.
#Garlasco, sulla scena del crimine un'impronta triangolo compatibile con la suola delle scarpe consegnate da Stasi?
— Mattino5 (@mattino5) January 8, 2026
Questa impronta non è stata attenzionata #Mattino5 pic.twitter.com/4h38Bc6eDE