Delitto di Garlasco: intercettazione tra Stasi e madre Chiara Poggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, Stasi e la mamma di Chiara intercettati: “Con te non posso”

Alberto Stasi

Una intercettazione tra la mamma di Chiara Poggi e Alberto Stasi sta facendo discutere: cosa filtra di nuovo sul delitto di Garlasco.

Non solo i presunti esiti della perizia del Ris di Cagliari con le novità sulla scena del crimine. A ‘Quarta Repubblica’, trasmissione di Rete 4, è stata mandata in onda una intercettazione inedita al telefono che ha visto protagonisti Alberto Stasi e la mamma di Chiara Poggi, la ragazza uccisa del delitto di Garlasco il 13 agosto del 2007. Un audio che potrebbe fornire elementi e una visione diversa di quanto accaduto alla giovane ragazza.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: la telefonata intercettata

Il giallo del delitto di Garlasco con l’omicidio di Chiara Poggi continua ad essere argomento di discussione non solo a livello di indagini per le autorità e le parti in causa ma anche per i “salotti” televisivi. In questo senso, nel corso della recente puntata di ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, è stata trasmessa una intercettazione telefonica tra Rita Preda, madre della povera ragazza uccisa il 13 agosto del 2007, e Alberto Stasi, fidanzato, all’epoca dei fatti, della vittima, nonché ritenuto colpevole e condannato per l’assassinio della giovane.

Il dialogo: l’audio in tv

Nell’intercettazione datata 4 settembre 2007 e mandata in onda a ‘Quarta Repubblica’, si sente dire dalla mamma della Poggi: “Sabato sera tuo padre mi ha invitato là a mangiare. Casomai veniamo là a mangiare”. “Quando hai voglia, quando sei tranquilla”, ha risposto Stasi. A quel punto, la donna, in lacrime ha detto: “Gioia, io ti penso tutti i giorni”. Da qui la replica ancora del ragazzo: “Io penso alla Chiara…”.

La signora Preda ha quindi aggiunto: “Pensi alla Chiara, oddio speriamo che preghi Alberto, che preghi per tutti noi, che ci faccia uscire da questa storia”. Dopo che Stasi ha fatto cenno ad alcune foto sul suo pc che voleva recuperare, la donna ha continuato: “Perché capisci che io e te siamo due parti contrastanti […]. Poi ci sono quei malefici giornalisti, guarda se io non posso neanche andare al cimitero con te perché loro mi fotografano”.

La mamma della povera Chiara ha proseguito: “Non lo so Alberto, io non so più da che parte ho la testa, credimi. Mi capisci?”. Stasi, dal canto suo ha risposto: “Se non ti capisco io…”. “Siamo soli e tu sei più. Madonna santa Alberto. Oddio santo che la nostra Chiara ti protegga”, ha aggiunto ancora la madre della Poggi.

Leggi anche
Donna uccisa con numerose coltellate: accusato il figlio, l’orrendo caso

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2025 13:00

Donna uccisa con numerose coltellate: accusato il figlio, l’orrendo caso

nl pixel