Delitto di Garlasco: telefonata padre Sempio assegno 7000 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, spunta l’assegno: “7000mila euro, non ce la facciamo più”

uomo che ascolta intercettazione

Una nuova intercettazione sul delitto di Garlasco ha destato scalpore a ‘Mattino 5’. Le parole del padre di Sempio e l’assegno.

Non solo gli interrogativi di Massimo Giletti sul delitto di Garlasco venuti a galla nell’ultima puntata de ‘Lo Stato delle cose’. Anche la trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5′, si è occupata dell’omicidio Chiara Poggi mostrando e facendo sentire una particolare intercettazione del padre di Andrea Sempio, il signor Giuseppe, in relazione ad un assegno da 7000 euro.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: l’intercettazione inedita

Nel corso dell’ultima puntata andata in onda in tv di ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5 con Federica Panicucci, si è affrontato il giallo del delitto di Garlasco. In particolare è stata resa pubblica un’intercettazione inedita datata 10 febbraio 2017, nella quale il padre dell’indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, il signor Giuseppe Sempio, papà di Andrea, ha pronunciato alcune frasi molto ambigue chiamando in causa anche un assegno importante in termini di somma di denaro.

Cosa ha detto il padre di Sempio sull’assegno

Dalla ricostruzione fatta a ‘Mattino 5‘, il padre di Sempio si trovava in macchina da solo parlando ad alta voce con “tono preoccupato”, come precisato dalla padrona di casa Panicucci che ha ricordato come in quel momento si trattasse della “mattina dell’interrogatorio”, il 10 febbraio 2017. “Allora, stammi a sentire. Io ti faccio un assegno da 7000 euro. Tu vai a ritirarlo, così vai là subito. Santa Rita. Non ce la facciamo più”.

Va precisato che non sia chiaro il riferimento ai 7000 euro ma potrebbe trattarsi di un’altra somma di denaro che la famiglia Sempio ha sborsato in quel periodo agli avvocati che seguivano l’indagato, Andrea, come onorario. Staremo a vedere se sull’intercettazione in questione verranno a galla precisazioni o ulteriori dettagli per contestualizzare meglio il tutto.

Leggi anche
Incidente tremendo: schianto tra bus pieno di studenti e un’auto. Il bilancio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2025 15:41

Incidente tremendo: schianto tra bus pieno di studenti e un’auto. Il bilancio

nl pixel