Delitto di Garlasco: il malore di Andrea Sempio, spunta il certificato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: la conferma sul malore di Sempio, c’è il certificato

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

La figura di Andrea Sempio sempre sotto i riflettori per il delitto di Garlasco: ecco la verità sul malore accusato. Spunta il certificato.

Non solo la tensione evidente nella sua famiglia, con il recente gesto del padre. Andrea Sempio resta al centro dell’attenzione in relazione al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. In queste ore, in particolare, è spuntato il certificato medico ufficiale legato ad un malore accusato durante un interrogatorio. Una situazione controversa che la polizia “non ricorda”.

stanza interrogazioni prigione

Delitto di Garlasco: il malore di Andrea Sempio in caserma

Con le nuove indagini e i nuovi accertamenti sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi, la posizione di Andrea Sempio è tornata sotto i riflettori. Diverse le circostanze da chiarire come, per esempio, un malore da lui avuto nel 2008, quando il 4 ottobre era impegnato in un interrogatorio. Una situazione da lui descritta in diverse circostanze ma che non risulta essere mai stata messa a verbale.

In quella occasione, durante l’interrogatorio in caserma a Vigevano, Sempio si sentì male tanto di richiedere l’ambulanza. Come detto, però, il verbale non ne fa cenno e i presenti, come il colonnello Gennaro Cassese e il maresciallo Flavio Devecchi, non ricordano niente di tutto questo.

Cosa dice il certificato misterioso

Il malore di Sempio, però, è stato confermato nel corso della recente puntata di ‘Quarto Grado‘, trasmissione di Rete 4, dove è stato mostrato un certificato del 118 che conferma l’intervento alle 11:30, durante l’interrogatorio. Il documento parla di lipotimia, ossia una debolezza improvvisa con rischio di svenimento, senza menzionare la febbre di cui, invece, proprio Sempio aveva parlato. Indubbiamente si tratta di un’altra circostanza da chiarire. Il malore e l’intervento dei sanitari si è verificato ma il verbale dell’interrogatorio non è stato evidentemente compilato nel modo corretto. Da capire adesso se ci saranno delle implicazioni a riguardo.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: il gesto del padre di Sempio “contro” il giornalista Mediaset

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2025 16:48

Delitto di Garlasco: il gesto del padre di Sempio “contro” il giornalista Mediaset

nl pixel