Ennesimo colpo di scena nel giallo del delitto di Garlasco: spunta una nuova impronta che sarebbe compatibile con altri elementi sul caso.
Oltre ai dettagli controversi legati alle reazioni di alcuni personaggi coinvolti nel giallo del delitto di Garlasco, ecco che nelle indagini per l’omicidio Chiara Poggi ci sarebbe ora un altro colpo di scena. Secondo quanto riferito dal Tg1, infatti, sarebbe spuntata una nuova impronta presso l’ultimo gradino della scalla della villetta dove la ragazza è stata uccisa il 13 agosto de 2007.

Delitto di Garlasco: spunta una nuova impronta
Ore incandescenti per quanto concerne l’inchiesta sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Infatti, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe stata individuata un’ulteriore impronta riconducibile a una scarpa sporca di sangue, localizzata in cima alla scala interna dell’abitazione in cui venne trovato il corpo di Chiara Poggi in quel 13 agosto del 2007. A riportare la notizia è stata l’edizione delle 20 del Tg1.
La compatibilità: cosa filtra dalle prime informazioni
Stando a quanto si apprende, tale traccia, sempre secondo le valutazioni investigative, risulterebbe compatibile con la cosiddetta “traccia 33”, l’impronta rinvenuta sul muro. “Chiara Poggi sarebbe stata aggredita in più fasi […]. Secondo le ultime ricostruzioni degli inquirenti, sul gradino più alto della scala sarebbe stata individuata una nuova impronta di scarpa insanguinata”, ha spiegato il servizio del telegiornale.
“L’elemento avvalorerebbe l’ipotesi della Procura di Pavia secondo la quale, l’assassino dopo aver ucciso la giovane si sarebbe soffermato ad osservare la scena dall’alto. Una posizione che sarebbe perfettamente compatibile con l’impronta 33, isolata sul muro accanto al corpo di Chiara. Traccia, la 33, che i consulenti della Procura avrebbero attribuito al nuovo indagato Andrea Sempio, tesi contestata dalla sua difesa […]”. A questo punto non resta che comprendere se ci saranno nuove dichiarazioni e posizioni da parte delle persone coinvolte.
L’inchiesta sul delitto di #Garlasco, secondo le ricostruzioni degli inquirenti ci sarebbe una nuova impronta: quella di una scarpa insanguinata in cima alle scale. E sarebbe compatibile con la traccia 33 lasciata dall’assassino di Chiara #Poggi.#Tg1 Elena Fusai pic.twitter.com/x8Znk7MjcR
— Tg1 (@Tg1Rai) December 21, 2025