Delitto di Garlasco. la nuova perizia: cosa ha visto Chiara sul pc
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, la nuova perizia sul pc: cosa ha trovato Chiara Poggi

computer

La mossa della famiglia Poggi sul delitto di Garlasco: la nuova perizia sul pc e su cosa vide la povera Chiara prima di morire.

Non solo il recente commento di Vittorio Feltri sulla famiglia di Chiara Poggi. Ecco che proprio gli affetti della povera vittima del delitto di Garlasco si sono mossi con i relativi consulenti e avvocati per dei nuovi accertamenti, una nuova perizia, in merito a cosa avrebbe visto la donna prima di morire sul computer. Sul tema non sembrano esserci dubbi.

prove scientifica con cacciavite

Delitto di Garlasco: i nuovi accertamenti della famiglia Poggi

Oltre alla nuova perizia legata alla dinamica dell’aggressione subita da Chiara Poggi nel giorno della sua uccisione, in merito al delitto di Garlasco, i consulenti della famiglia della vittima hanno provveduto ad altri accertamenti. In questo caso legati al pc e a cosa avrebbe visto proprio la Poggi nelle ore precedenti al suo decesso.

I legali della famiglia Poggi, gli avvocati Francesco Compagna e Gian Luigi Tizzoni, hanno fatto sapere che è stato svolto “un ulteriore approfondimento informatico, dal quale è emerso che la sera prima di essere uccisa, Chiara aveva fatto accesso proprio alla cartella del pc di Alberto Stasi in cui erano stati catalogati – per genere – i numerosi file pornografici già esaminati all’epoca”.

Gli stessi avvocati hanno poi precisato: “Qualora la Procura di Pavia lo riterrà opportuno, questo dato potrà essere verificato anche in contraddittorio mediante apposito incidente probatorio”.

Le accuse e il riferimento a Stasi

Nella stessa nota, gli avvocati hanno aggiunto: “Si cerca impropriamente di riabilitare l’assassino mettendo alla gogna la famiglia della vittima, senza alcuna considerazione delle prove che sono già state raccolte nel processo a seguito della prima sentenza della Cassazione”. E ancora: “Secondo quanto evidenziato da più parti l’apertura di una nuova indagine a carico di Andrea Sempio (indagato in concorso, ndr) sarebbe da ritenere funzionale ad una richiesta di revisione della condanna irrevocabile pronunciata a carico di Alberto Stasi”.

Leggi anche
Donna morta trovata carbonizzata in un bosco: le sue ultime drammatiche parole

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 14:35

Donna morta trovata carbonizzata in un bosco: le sue ultime drammatiche parole

nl pixel