Delitto di Garlasco: la prova percorso Sempio-scontrino a Mattino 5
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: il giallo sul percorso fatto da Sempio. La “prova” video in tv

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

Si riaccendono i riflettori sul percorso che avrebbe fatto Andrea Sempio per quanto riguarda lo scontrino di Vigevano. Nuovi dubbi sul delitto di Garlasco.

Non solo i dubbi sollevati dall’avvocato di Alberto Stasi, Antonio De Rensis, in merito al comportamento della famiglia Sempio a seguito di alcuni interrogatori. In queste ore, nel corso della trasmissione ‘Mattino 5’ su Canale 5, l’inviato del programma ha vissuto in prima persona il percoso che sarebbe stato fatto da Andrea Sempio in occasione del famoso scontrino di Vigevano. Una prova, in tv, con tanto di video che ha lasciato risultati discutibili.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: il percorso di Sempio da casa a Vigevano

Il giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi è stato argomento di dibattito nel corso della puntata odierna di ‘Mattino 5’, trasmissione di Canale 5 con Federica Panicucci. In particolare, i giornalisti di Mediaset hanno provato a fare un esperimento ricostruendo e andando a fare il percorso che Andrea Sempio avrebbe compiuto il giorno dell’uccisione della ragazza da casa sua al parcheggio di Vigevano dove fece il “famoso” scontrino.

“Noi partiremo e faremo quel percorso per arrivare in piazza Sant’Ambrogio”, ha fatto sapere la Panicucci in diretta tv parlando del suo inviato della trasmissione che si trovava già in auto pronto a partire alle 9:58. In quel momento, infatti, il giornalista è partito per capire se le tempistiche di quel giorno, 20 minuti esatti dalla partenza alla data e orario sullo scontrino, siano abbastanza attendibili.

La prova e il dubbio sulla tempistica

L’esperimento andanto in onda in diretta a ‘Mattino 5‘ si è svolto sotto la luce del sole ripercorrendo appunto il tragitto che Sempio avrebbe fatto la mattina del 13 agosto 2007, data nella quale è stata uccisa Chiara Poggi. L’inviato, partito alle 9.58, è arrivato a timbrare lo scontrino alle 10:26 mettendoci più tempo rispetto a quello di Sempio. “Dobbiamo contare circa due minuti sul passaggio a livello”, ha detto con correttezza l’inviato della trasmissione. “Leviamo qualche altro minuto, ma il tempo è davvero risicato…”, ha detto la conduttrice. “Come ha fatto Sempio a raggiungerlo in così poco tempo?“, è la domanda che si è posta la trasmissione.

Leggi anche
12enne resta incinta dopo la violenza: la scoperta drammatica

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2025 13:08

12enne resta incinta dopo la violenza: la scoperta drammatica

nl pixel