Delitto di Garlasco: caso dell'orario del treno e il passaggio a livello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, il nuovo giallo sul treno: “Qualcosa non torna”

rotaie

Nuovi riferimenti al caso del delitto di Garlasco con particolare focus alla figura di Andrea Sempio e quello che sarebbe accaduto nel 2007.

Continuano ad esserci ipotesi e rumors attorno alle indagini sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Oltre alla possibilità che accada qualcosa per cinque persone nelle prossime ore, ecco che nella trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, si è fatto il punto su un’altra questione: il percorso che avrebbe compiuto Andrea Sempio da casa sua a Vigevano, nel giorno dell’uccisione della povera vittima. In questo senso, sarebbe emerso un dubbio sugli orari e un treno.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: i dubbi su Andrea Sempio

Come già fatto in precedenza, la trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, ha analizzato il percorso che avrebbe fatto Andrea Sempio il giorno della morte di Chiara Poggi. In particolare la strada fatta da casa sua fino a Vigevano, dove appunto avrebbe ritirato uno scontrino, ovvero il sui alibi per quella mattinata, o per lo meno per determinati orari.

In questo senso la discussione su Sempio si è accesa in merito a determinate tempistiche che risulterebbero, a detta dei vari pareri in studio, veramente al limite per essere credibili. Dalle 9:58, orario di partenza, alle 10:18, infatti, qualcosa non tornerebbe. In particolare perché, ripercorrendo la stessa strada ci sarebbero degli “ostacoli” evidenti che renderebbero tutto il tragitto più “complesso” e meno rapido.

Il giallo del treno e del passaggio a livello

Nello specifico in trasmissione è stato fatto notare come, esattamente come nel 2007, ci sarebbe stato il passaggio di un treno alle 10:14 poco fuori da Vigevano. Una situazione che avrebbe sicuramente rallentato, almeno in parte, Sempio. ‘Mattino 5‘ ha fatto vedere come il treno in questione sia passato alle 10:14 sia all’epoca che al giorno d’oggi, anche durante la prova fatta dalla stessa trasmissione. “Andando anche più veloce della nostra prova, Sempio avrebbe trovato il passaggio a livello chiuso“, ha detto lnviato. “I tempi non coincidono perché da qui a Vigevano, al parcheggio dello scontrino ci vogliono ancora tra i 4 e i 5 minuti”. Insomma “qualcosa non torna” secondo queste prove.

Leggi anche
Addio alla star dei social in modo tragico: la 31enne trovata morta in casa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2025 15:02

Addio alla star dei social in modo tragico: la 31enne trovata morta in casa

nl pixel