Delitto di Garlasco, periti svelano contenuto pc Poggi e Stasi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, i periti in tv: cosa c’era dentro i pc di Chiara Poggi e Alberto Stasi

Alberto Stasi

Nuovi dettagli importanti in merito al delitto di Garlasco con particolare focus ai computer di Chiara Poggi e Alberto Stasi. Parlano i periti.

Non solo il disegno condiviso da Sempio che potrebbe riguardare Chiara Poggi e Alberto Stasi in relazione al delitto di Garlasco. Sull’omicidio della povera ragazza, adesso, sarebbero emersi altri dettagli che fanno riferimento ai computer della ex coppia di fidanzati. Nella trasmissione ‘Mattino 5’, su Canale 5, infatti, sono intervenuti gli ingegneri che analizzarono il pc della vittima e di colui che era il suo fidanzato all’epoca.

microfono pc

Delitto di Garlasco: cosa c’era nel computer di Chiara Poggi

Nella trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5‘, condotta da Federica Panicucci, sono intervenuti i due periti informatici che analizzarono il pc di Chiara Poggi e Alberto Stasi ai tempi delle prime indagini. I due hanno raccontato cosa trovarono durante il loro impegno professionale nei computer della coppia dopo il delitto di Garlasco.

Particolare focus, all’inizio, è stato dato a quello della vittima. “Obiettivamente su quel computer ci sono attività molto particolari. A luglio del 2007, un mese molto caldo, ci sono moltissime ricerche di contenuti pornografici, tante situazioni particolari rispetto all’uso solito di quel pc”, ha fatto sapere il perito Daniele Occhetti. “Sono tra l’altro attività che sono state valutate in orari in cui Chiara non era a casa ma si trovava sul posto di lavoro, e quindi probabilmente sono state scritte da altri soggetti che utilizzavano quel pc […]”.

Il pc di Alberto Stasi e gli orari determinanti

Importante il passaggio anche per quanto riguarda il computer di Alberto Stasi. Il perito che si è occupato di analizzare l’oggetto del ragazzo ha spiegato sempre a ‘Mattino 5‘: “Sostanzialmente sì, Stasi lavorava alla tesi per tutta la mattinata. Dalle 9.35, il momento in cui accende il pc, fino alle 10.17 ha fatto altre attività: visione di immagini e un filmino se non sbaglio. E dalle 10.17 fino alle 12.20 ha lavorato in maniera ininterrotta alla tesi. Gli unici buchi collimano perfettamente con i momenti in cui prova a chiamare Chiara Poggi col fisso o col mobile. Se secondo me si può escludere che Stasi fosse in quella casa in quei momenti? Sì, senza margine di dubbio”.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: torna a galla il disegno di Chiara Poggi pubblicato da Sempio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2025 14:41

Delitto di Garlasco: torna a galla il disegno di Chiara Poggi pubblicato da Sempio

nl pixel