Delitto di Garlasco: rispunta la pista della ragazza bionda. Chi è
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco: rispunta la “pista” della ragazza bionda. Chi l’ha vista

Mappa di Garlasco

Il caso del delitto di Garlasco e le nuove indiscrezioni sul giorno dell’omicidio Chiara Poggi. Rispunta la misteriosa ragazza bionda.

Dopo lo scoop relativo ai due grammi e mezzo di DNA sui pedali nella bicicletta, ecco che sul giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi sono emerse delle potenziali novità che chiamerebbero in causa altri personaggi, per altro già citati in tempi non sospetti. In particolare una ragazza bionda che sarebbe stata vista da alcuni testimoni.

testimone al processo in tribunale

Delitto di Garlasco: il giallo della ragazza bionda

A ‘Zona Bianca’, su Rete 4, Alessandro De Giuseppe, noto giornalista de Le Iene che ha seguito il caso del delitto di Garlasco da anni, ha ricordato un dettaglio molto importante che sarebbe riemerso dopo diverso tempo. Facendo riferimento a quanto raccontato tempo fa da Marco Muschitta, testimone poi ritenuto inattendibile per aver ritratto le sue dichiarazioni iniziali, la Iena ha spiegato di aver trovato altre persone che avrebbero visto una ragazza bionda aggirarsi per Garlasco nelle ore dell’omicidio Chiara Poggi.

“Ho trovato un altro testimone di cui non posso ancora parlare che dice di aver visto quello che ha visto Muschitta”, ha spiegato De Giuseppe in tv. “Ricordo che stiamo parlando di persone non indagate. La domanda che mi viene è una: nessuno ha visto Stasi o Sempio, ma sono diversi che hanno visto altre persone”, le sue parole.

“Tutti hanno paura di un famiglia e di una persona”

Il pensiero di De Giuseppe a ‘Zona Bianca‘ è poi andato avanti spiegando come a Garlasco ci sia paura di parlare e di dire veramente cosa è stato visto: “Muschitta è stato ritenuto confuso e inattendibile. Io sono andato da Muschitta e lui si è chiuso nel suo garage 4 ore, non è andato al lavoro. Mi chiedo di cosa abbia paura. Io un’idea me la sono fatta. A Garlasco hanno tutti paura di una famiglia, di una persona in particolare”, ha proseguito. “È 9 anni che sono a Garlasco e non cerco di incastrare nessuno. Parlerei volentieri con chiunque, con i Poggi, con i Cappa, con le gemelle, con chiunque. Però a Garlasco ci sono persone che hanno visto cose e le coscienze cominciano a svegliarsi”.

Leggi anche
Stupratore arrestato dopo aver abusato di bambine per 6 anni

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 15:41

Stupratore arrestato dopo aver abusato di bambine per 6 anni

nl pixel