Sotto la lente di ingrandimento nel giallo del delitto di Garlasco, alcuni prelievi sospetti relativi alla famiglia Sempio. Le nuove rivelazioni.
Sono stati sentiti dalla Procura di Brescia alcuni degli ex avvocati di Andrea Sempio in merito al delitto di Garlasco. Ma l’attenzione in queste ore è stata anche ad altri dettagli relativi ai prelievi sospetti proprio della famiglia, con particolare attenzione a Giuseppe Sempio. A porre l’accento sulla vicenda, la trasmissione ‘Mattino 5’ che ha mostrato nel dettaglio alcune “uscite” precedenti al febbraio 2017, periodo attenzionato adesso dalle autorità.

Delitto di Garlasco: i prelievi in banca sospetti
Oltre alle indagini dirette relative al delitto di Garlasco e all’omicidio Chiara Poggi, un altro filone si sta occupando del giallo corruzione che avrebbe coinvolto l’ex pm Venditti e la famiglia di Andrea Sempio con particolare focus sul padre, Giuseppe. In questo senso, la trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, ha portato a galla alcuni dettagli decisamente sospetti legati a dei prelievi in banca adoperati dal padre di Sempio ben prima del febbraio 2017, ovvero del periodo attenzionato dalla Procura.
Il dettaglio dei prelievi: il video in tv
“Vi ricordo la data: è il 3 febbraio 2017. Peccato che all’epoca, già a gennaio, ci fossero stati dei prelievi consistenti dal conto corrente”, ha spiegato la padrona di casa di ‘Mattino 5’ Federica Panicucci analizzando la situazione legata a Giuseppe Sempio. “Un totale di 15mila euro, divisi così: 29 dicembre 2000 euro, 11 gennaio 3000mila, 12 gennaio 4000, 16 gennaio 3000 e 26 gennaio altri 3000. Ma non basta, perché poi c’è stato quel prestito importante da 40mila euro. 40mila più 15mila fa 55mila euro”.
La Panicucci si è quindi posta il problema di cosa possano voler significare tali somme di denaro sempre in relazione alle indagini visto che tali prelievi, di fatto, andrebbero ad anticipare di giorni la finestra dei presunti contatti sospetti su cui ruotano le ipotesi di corruzione. “Che fine hanno fatto questi soldi?”, è la domanda che si è posta la trasmissione.
#Garlasco, i prelievi in banca di Sempio iniziarono già a gennaio 2017#Mattino5 pic.twitter.com/oAofIdYeOj
— Mattino5 (@mattino5) November 13, 2025