Continuano ad essere tante le indiscrezioni e i possibili sviluppi sul giallo del delitto di Garlasco: spunta la riproduzione con l’umanoide.
Non solo il recente diverbio in televisione sul delitto di Garlasco. In merito all’omicidio Chiara Poggi è stato fatto presente, nel corso della trasmissione ‘Mattino 5’, in onda su Canale 5, anche della presenza di una perizia e di una riproduzione con tanto di umanoide in merito alla famosa impronta sul muro lasciata da una mano.

Delitto di Garlasco: la riproduzione con umanoide
Nel corso della recente puntata della trasmissione ‘Mattino 5’ su Canale 5 è stata mostrata una riproduzione piuttosto interessante che fa riferimento al possibile comportamento di una persona che potrebbe aver lasciato la famosa impronta della mano sul muro in relazione al delitto di Garlasco e all’omicidio di Chiara Poggi avvenuto nella sua villetta il 13 agosto 2007. La padrona di casa, Federica Panicucci, mostrando le immagini, ha spiegato: “Questa è un’immagine che vi voglio proporre, tratta da una consulenza di parte della famiglia Stasi. Dunque, ecco, riproduce quest’umanoide, vedete, nell’atto di poggiare la mano sul lato destro del muro, quindi in prossimità della scala e del gradino zero, sporto in avanti”.
I dettagli della riproduzione: cosa significa
La Panicucci ha quindi continuato nel corso della trasmissione a spiegare: “Cioè il tema qual è? L’assassino potrebbe aver appoggiato il palmo della mano intriso, dicono, di sangue e sudore e poi capiremo meglio, nella funzione di o lasciar cadere, scivolare, quindi, il corpo di Chiara Poggi oppure nella posizione di controllare, di guardare che cosa stesse accadendo. Allora, è un punto molto importante, perché su quel gradino zero, viene trovato anche un’impronta particolare che poi non è stata ricondotta a nessuno”.
Da qui la palla è passata all’inviato del programma che ha spiegato ancora: “Ecco sì, un’impronta zigrinata di una scarpa che, appunto, non è stata ricondotta a nessuno, non è stata esaminata. L’idea è che il soggetto potrebbe essersi sporto dal gradino zero, quindi senza necessariamente scendere le scale e aver appunto appoggiato, come abbiamo visto nell’immagine, la mano proprio sulla parete destra, quasi in corrispondenza del corpo, comunque per poter vedere il corpo senza necessariamente scendere quei gradini. Ricordiamo, tra l’altro, che la professoressa Cattaneo ha effettuato qualche settimana fa le misurazioni di tutto il corpo di Andrea Sempio, anche con l’apertura delle braccia, senza tralasciare nulla”.
Ecco la riproduzione dell'atto della mano sul muro tratta da una perizia di parte: ecco di cosa si tratta#Mattino5#Garlasco pic.twitter.com/2PIX7D6i0s
— Mattino5 (@mattino5) November 28, 2025