Delitto di Garlasco: scontrino Sempio e supertestimone non esiste
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, giallo scontrino Sempio: “Il supertestimone non esiste”

Mappa di Garlasco

Nuove rivelazioni in merito al delitto di Garlasco e l’ormai famoso scontrino di Vigevano di Andrea Sempio. Cosa filtra sul “supertestimone”.

Il giallo del delitto di Garlasco è diventato ormai anche un caso politico con il recente scontro tra Renzi e Nordio. Ad ogni modo le novità sul caso si stanno moltiplicando e con loro anche le notizie non confermate come, a quanto pare, quella relativa al “supertestimone” che avrebbe smentito l’alibi dello scontrino di Andrea Sempio a Vigevano. La rivelazione sarebbe stata ben spiegata nel corso della trasmissione televisiva ‘Quarta Repubblica’.

parcheggio

Delitto di Garlasco: lo scontrino di Andrea Sempio

Sono tantissime le notizie, vere o presunte, che stanno circolando sul giallo del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Le ultime si sono sviluppate attorno all’alibi di Andrea Sempio con focus allo scontrino di Vigevano che, secondo alcuni, sarebbe stato smontato da un supertestimone. In questo senso, proprio Sempio aveva ribadito a ‘Chi l’ha visto?’ di essere lui il proprietario del ticket che ne accerterebbe la presenza nella località.

“Sarebbe stata una cosa migliore, se la cosa avesse destato sospetti all’epoca… tali che le autorità si mettessero a ricercare, magari nelle telecamere della piazza di Vigevano, se effettivamente c’era una ripresa di me quella mattina. Forse sarebbe stato meglio per me se avesse destato più interesse in quel momento. A parte che lo scontrino me lo hanno chiesto un anno dopo e quindi probabilmente di video non ce ne erano più”, erano state le parole di Sempio in trasmissione sullo scontrino.

“Il supertestimone non c’è”

Durante l’ultima puntata del programma di Rete 4 ‘Quarta Repubblica‘, però, proprio il tema dello scontrino è stato affrontato con tanto di rivelazione molto interessante riguardante il presunto supertestimone in grado di smontare l’alibi di Sempio. La giornalista Lodovica Bulian, infatti, ha chiarito che nessuno si sarebbe mai presentato in caserma. “Non sappiamo chi sia questo teste. Le voci circolate sui giornali sono state smentite dagli inquirenti. Ci è stato chiaramente smentito. Questo supertestimone non esisterebbe. Non risulta alcun testimone di quel tipo in questi termini. Non c’è nessuna persona che si è presentata in caserma a dire ‘io so che quello scontrino non è né di Sempio né di sua madre‘. In questi termini non esiste il supertestimone”.

Leggi anche
Droga il figlio e lo uccide tagliandogli la gola: “Non voleva compiere 18 anni”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2025 13:16

Droga il figlio e lo uccide tagliandogli la gola: “Non voleva compiere 18 anni”

nl pixel