Da una parte la presenza di Stasi durante l’incidente probatorio sul delitto di Garlasco, dall’altra l’assenza di Sempio. Spiegato il perché.
Non è certo passata inosservata la presenza di Alberto Stasi all’udienza per l’incidente probatorio sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Allo stesso modo è stata notata l’assenza di Andrea Sempio sul quale si sono subito susseguite svariate fake news. Sull’uomo hanno fatto il punto i suoi legali alla fine della sessione in Tribunale.

Delitto di Garlasco: le fake news su Sempio all’incidente probatorio
Nel corso della giornata odierna nella quale si è svolto l’incidente probatorio sul delitto di Garlasco, a seguito della conferma della presenza di Alberto Stasi in aula si sono sviluppate molteplici fake news sull’apparizione anche di Andrea Sempio. Niente di tutto questo: l’uomo non era presente e non aveva motivo di esserci come confermato successivamente da parte del suo pool difensivo che ha quindi smentito tutte le notizie relative a Sempio.
L’assenza di Sempio spiegata dai suoi avvocati
Gli avvocati dello stesso Sempio hanno quindi voluto dare una spiegazione sull’assenza dell’uomo: “Andrea Sempio non è mai venuto ed è possibile solo se richiesto con un’autorizzazione. Non ha senso, tanto in aula non può parlare; che sia stato presente Alberto Stasi è indifferente”, ha detto la Taccia che ha voluto sottlineare come il risultato sul DNA sulle unghie di Chiara Poggi “non è consolidato e non c’è alcuna certezza contro Sempio”.
In merito a Stasi, ancora, la Taccia ma anche Cataliotti, anche lui difensore di Sempio, hanno detto: “Per noi è indifferente (il fatto che fosse presente all’incidente probatorio ndr). Tanto è presente il suo avvocato: lui sembrava tranquillo ma non spetta a me dirlo”.
A commentare la presenza di Stasi, anche l’avvocato della famiglia Poggi, Tizzoni: “Vedere Stasi non mi ha fatto nessun effetto, non ho motivo per provare qualsiasi emozione”.